domenica 2 luglio 2017

GALLUCCIO - Don Augusto Ruotolo compie 50 anni di sacerdozio, grande festa a San Clemente


GALLUCCIO (di Nicolina Moretta) - Cinquantesimo anniversario di sacerdozio per don Augusto Rotolo. I fedeli e il vice parroco, don Francesco Di Nuccio, hanno voluto organizzare per l’avvenimento una grande festa all’aperto prevista per sabato 8 luglio con inizio alle ore 20 dopo la santa messa in piazza Umberto I a San Clemente, frazione di Galluccio. Don Augusto fu ordinato presbitero proprio l’otto Luglio 1967. I festeggiamenti inizieranno con una messa all’aperto nella medesima piazza Umberto I, sarà una Concelebrazione Eucaristica alla quale sono stati invitati tutti i sacerdoti della Diocesi di Teano-Calvi. A don Augusto, settantacinque anni d’età, abbiamo chiesto:
-          Quindi, sarà una grande festa?
-          "Per lo meno, così si sta prevedendo. Verranno anche i fedeli delle parrocchie dove ho esercitato in passato il ministero pastorale: Campagnola, frazione di Marzano Appio; Vaglie, frazione di Galluccio; Tora e Piccilli; San Felice, frazione di Presenzano".
-          Qual è la vostra emozione nel compiere questo cinquantesimo anno di sacerdozio?
-          "Ringrazio il Signore che mi ha permesso di arrivare fino a questo giorno. L’emozione di vedere i miei fedeli che hanno voluto ricordarsi di questo avvenimento e che hanno voluto che lo condividessi con loro tutti".
-          L’esperienza più bella che avete fatto in questi anni di sacerdozio?

-          "Di vivere con i giovani, nella condivisione delle loro esperienze".