Sport

SESSA AURUNCA - 'Volley Sessa', una realtà sportiva ambita e proiettata verso importanti traguardi. L'INTERVISTA ESCLUSIVA ALLA DIRIGENZA


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – ‘Volley Sessa’: una realtà sportiva consolidata sul territorio aurunco. Una passione quella di Peppino Quintigliano iniziata come un’avventura sette anni fa con nove giocatori e divenuta una vera e propria struttura sportiva con oltre centoventi giocatori. La ‘Volley Sessa’ vanta un settore giovanile, un minivolley, under 13, under 14, under 16, under 18, Prima Divisione Maschile e serie D Femminile. “Siamo una famiglia allargata- ha dichiarato il presidente Peppino Quintigliano-, stimolata dalla passione per questo sport e nello stesso tempo circondata da persone che vogliono fare le cose per bene. Abbiamo degli allenatori professionisti e posso vantare dei validi collaboratori come Carmine Martucci dirigente accompagnatore e Giorgio Michelis, responsabile del settore giovanile, motivati dalla mia stessa passione per questa piccola creatura che sta crescendo ogni anno di più riempendoci di grandi soddisfazioni”. La ‘Volley Sessa’ punta principalmente sul settore giovanile. Lo conferma proprio Giorgio Michelis: “Dal settore giovanile parte tutta la struttura. Il nostro obiettivo principale è quello di incentivare l’attività motoria nei più piccoli fondamentale per la crescita psicofisica”. La ‘Volley Sessa’ tra l’altro, oltre ad abbracciare un’utenza molto vasta del territorio aurunco e Comuni limitrofi, mette a disposizione la sua professionalità anche per Roccamonfina. Già da un anno, sotto l’impulso del sindaco Carlo Montefusco, la dirigenza si reca nel Comune roccano per allenare i pallavolisti del posto e a partire da settembre sarà presente anche a Conca della Campania, sempre su volontà dell’amministrazione locale. Ma il gruppo di Quintigliano è impegnato anche in progetti gratuiti nelle varie realtà scolastiche del territorio. Tra l’altro, a settembre è possibile iscrivere i nuovi allievi. La sede del ‘Volley Sessa’ si trova in via ospedale nella palestra ‘De Santis’. Ai nostri microfoni tutte le curiosità della ‘Volley Sessa’ nell’intervista esclusiva a Peppino Quintigliano, Carmine Martucci e Giorgio Michelis.




giovedì 25 maggio 2017

SESSA AURUNCA / CARANO - Vis Carano contro Virtus Valente: partita terminata in pareggio



SESSA AURUNCA / CARANO - Il turno infrasettimanale della categoria Allievi ha visto impegnata la Vis Carano Calcio sul rettangolo di gioco della Virtus Valente di Pignataro, con il risultato finale di 1 a 1.
La gara tra le due contendenti e' stata giocata piu' sotto l'aspetto agonistico che tattico, poiche' il terreno di gioco non permetteva alternative.
Partono bene gli Allievi di Mister Strina, che dopo 10 minuti di studio, colpiscono a portiere battuto una clamorosa traversa con Alessandro Perretta. La Virtus Valente non demorde e imposta la propria gara sotto l'aspetto fisico, non potendo competere a livello tecnico-tattico.
Al trentesimo del primo tempo e' sempre la Vis Carano a rendersi pericolosa con un colpo di testa di Antonio Pepe, che fa gridare al goal, ma incredibilmente il portiere avversario, con grande bravura mette in angolo con la punta delle dita.
Il secondo tempo inizia  in salita per la Vis Carano, poiche' la Virtus Valente, su una indecisione difensiva, riesce a portarsi in vantaggio da distanza ravvicinata.
I ragazzi di Strina non ci stanno a perdere e reagiscono immediatamente, colpendo la seconda traversa con Davide Rea, e poco dopo raggiungono il pari con una leggera deviazione di Alessandro Perretta su palla inattiva battuta da Marco Popolo.
Sul pari la gara perde leggermente di intensita' e via via va scemando fino al triplice fischio, fissando il risultato sull'1 a 1.
Agli Allievi della Vis Carano, il pareggio conquistato oggi, e' positivo e prezioso, poiche', sabato 27 maggio alle 17.45, incontreranno sul campo amico il Real Alife, ed in caso di vittoria per la Vis Carano Calcio, presieduta dal Presidente Mario Truglio, si potra' dare inizio ai festeggiamemti per la vittoria del campionato categoria Allievi girone "B".
Appuntamento a sabato presso il campo sportivo F. lli Falco di Carano.



venerdì 19 maggio 2017

CELLOLE - Paolo Fusciello: la giovane promessa del calcio tra i migliori del 'Campionato Top 11' della Promozione



CELLOLE (Matilde Crolla) – E’ un giovane calciatore, cellolese doc, uno dei migliori del ‘Campionato Top 11’ dei quattro gironi della Promozione. La ‘Gazzetta Regionale’ edizione Lazio ha scelto, tra i tanti bravissimi giocatori, Paolo Fusciello(nella foto). Paolo rispetto a tanti altri suoi compagni ed avversari è riuscito a distinguersi per bravura, tecnica e grinta aggiudicandosi un posto nella top 11. Paolo Fusciello (Suio – Difensore sinistro) classe ’98, è uno dei tanti giovani lanciati da Pernice nel pacchetto difensivo del Castelforte. Terzino naturale ha imparato bene anche il ruolo di centrale, con il tecnico ex Minturno che fa dell’agonismo del giovane calciatore cellolese uno dei punti di forza della squadra. Anche lo scorso anno la ‘Gazzetta Regionale’ edizione Lazio stilò una classifica dei calciatori proponendo una formazione speciale composta da undici giocatori ed un allenatore che nel corso dell’anno si sono messi particolarmente in mostra. La soddisfazione arriva proprio nell’apprendere che tra i tanti giocatori dei quattro gironi della Promozione quest'anno c’è anche una giovane promessa del calcio di origini cellolesi.

CELLOLE - Volley, la Prima Divisione Maschile chiude l'annata con un terzo posto


CELLOLE (Roberto Fusco) - Si chiude con un terzo posto davvero meritato un'annata di grande soddisfazione per i ragazzi di Mister Daniele Montecuollo : a settembre in pochi avrebbero pensato ad un risultato del genere. Una rosa composta da tutti atleti under 18, con 2 soli over, si presenta ai nastri di partenza in punta di piedi, da matricola, ma il tris di vittorie nelle prime 3 giornate fanno capire che le qualità ci sono e che sarà un'annata positiva. Arrivano poi le prime sconfitte contro le pretendenti al titolo, ma termina il girone di andata al quarto posto con 5 partite vinte e 3 perse. Il gruppo accusa il colpo e soffre, ma rimane unito e si affida all'esperienza del proprio tecnico, che promette loro un girone di ritorno da protagonisti. Arriva così dal giro di boa  una media promozione con 8 vittorie e l'unica sconfitta in trasferta in casa della capolista Caserta, che porta i rossoblu al terzo posto con 36 punti, staccando la quarta di 6 lunghezze.
Importante il ruolino di marcia casalingo, dove nella palestra E. Fermi cadono tutte le avversarie e l'unica a passare è sempre la sola Caserta, ma solo al 15-13 al tie-break.

Vi presentiamo ora i protagonisti di questa stagione (in ordine alfabetico ) :

Daniele Montecuollo (il mister)
Marco Cafaro (il capitano)
Omar Berni (il grande )
Paolo Benevello
Carlo Buonamano
Simone Calenzo
Omar El Fenne
Emanuele Esposito
Roberto Fusco
Alessandro Luchi
Stefano Maciariello
Massimiliano Schiavo
Federico Simeone
Mauro Trebini
Graziano Verrico

e ringraziamo per la presenza agli allenamenti gli under 16 :

Giovanni Calenzo
Davide Cafaro
Paolo Conte
Christian Pellecchia
Mario Pagliaro

Sempre Forza Volley Cellole

CELLOLE - Volley, le giovani atlete in trasferta a Pietramelara pronte a risalire in classifica


CELLOLE (Roberto Fusco) - Domenica pomeriggio ritorna in campo la 2^ Divisione Femminile, impegnata in trasferta a Pietramelara contro la Mauriello Volley, terza in classifica. 
Partita difficile in un momento delicato per le  atlete di Mr Cervone, che navigano nelle zone basse della classifica ma che sperano in un finale di stagione in crescendo.
Altro turno di riposo invece per la 1^ Divisione Maschile, che tornerà in campo domenica 9 aprile in casa contro il Vitulazio. 
Dunque soprattutto lavoro di recupero psico-fisico per i ragazzi di Coach Montecuollo, che cercheranno a tutti i costi nelle ultime 5 partite restanti di difendere il terzo posto attuale. Con l'occasione la Volley Cellole si scusa con i suoi numerosissimi amici di facebook per il disservizio che da una settimana ha bloccato il nostro account, sperando che il tutto venga risolto il prima possibile.
 Sempre forza Volley Cellole.

CELLOLE / MONDRAGONE - Campionato Interregionale di Taekwondo, successo del team di Pengue

Il maestro Pengue e i suoi giovani allievi cellolesi

CELLOLE (Matilde Crolla) – Grande successo al Campionato Interregionale Campania, combattimento cadetti A e B Taekwondo, del team del maestro Gennaro Pengue, classificato al terzo posto su quaranta società presenti. Il maestro Gennaro Pengue allena i suoi allievi presso l’A.S.D. Natural Body Building di Toni D’Agostino in via Risorgimento a Cellole. 
Ecco in ordine la classifica dei cadetti e dei risultati raggiunti. Marco D’Agostino, cintura verde Cadetti A ha ottenuto la medaglia d’oro. Davide D’Agostino, cintura verde Cadetti A ha ottenuto la medaglia di bronzo. Federica Gennarelli, cintura gialla Cadetti B ha ottenuto la medaglia d’oro. Sebastiano Myosotis, cintura mezza gialla Cadetti B, ha ottenuto la medaglia d’oro. Nel team di Gennaro Pengue era presente anche l’allievo Cristian Forlingieri, cintura mezza gialla Cadetti A.

SESSA AURUNCA / LAURO - Balli caraibici: Rebecca, Matteo, Giada e Danilo campioni regionali


SESSA AURUNCA / LAURO (Manuela Di Pucchio) – Rebecca Imperioso e Matteo Invelito (nella foto a sinistra) di Lauro si aggiudicano il podio del campionato regionale di danze caraibiche classe A2 della 16/18. 
Un traguardo importantissimo per una coppia di ballerini che si sta affermando nell’ambiente dei balli caraibici. 
E’  il secondo anno di seguito che Rebecca e Matteo si aggiudicano il primo posto dei campionati regionali. 
Adesso si preparano per la Coppa Italia prevista a Pescara nel mese di luglio. 
Grande successo anche per l’altra coppia di ballerini un po’ più giovani, Giada Ferraro di Fasani e Danilo De Martino di Cascano(nelle foto in basso)Anche loro hanno gareggiato domenica scorsa al Palasele di Eboli al campionato regionale aggiudicandosi il primo posto nella categoria classe A. 
Una bella soddisfazione per gli insegnanti delle due coppie, i fratelli Antonio e Jasmina Berardi della ‘Berardy Academy’ di Roccasecca.



CELLOLE - Pallavolo, il derby va alla Volley Sessa


CELLOLE (Roberto Fusco) - Il girone di andata si conclude con una sconfitta per i ragazzi di Mister Montecuollo, che cadono per 3-0 sul campo della Volley Sessa. Partita sottotono per i nostri atleti, troppo timidi e che per la prima volta in questo campionato sembrano subire l'avversario e sentire la partita. 
La gara è stata comunque abbastanza combattuta, con tutti i e 3 set terminati per 25-20 e si può dire che la differenza tra le squadre si è mostrata nel fattore campo, con un'importante cornice di pubblico, e nella maggiore esperienza degli atleti della compagine sessana abituata a sfide infuocate e di vertice come quella di ieri.
I nostri giovani chiudono comunque con numeri importanti un girone di andata molto positivo : 4° posto in classifica, 16 punti conquistati su 24 con una media di 2 punti a partita, solo 5 in meno dalla capolista Caserta a quota 21 e finora sempre vincente.

Ora turno di riposo prima di ricominciare a stupire, ma la Volley Cellole non si ferma : sabato sarà la volta della 2^ Divisione Femminile che affronterà in trasferta la capolista Polisportiva Matese.

CELLOLE - Scherma/spada, il giovane Gino Di Cola sul podio della gara interregionale



CELLOLE (Matilde Crolla) – Si chiama Gino Di Cola (nella foto) la giovane promessa cellolese della scherma agonistica disciplina spada. 
Gino ha dieci anni e nei giorni scorsi si è classificato al quinto posto su trentanove partecipanti alla seconda prova interregionale ‘Gran Premio Giovani di scherma/spada’. 
La kermesse si è tenuta a Cassino presso lo Sporting Club ed ha visto la partecipazione di numerosi allievi di diverse società sportive provenienti da più parti d’Italia. 
Gino Di Cola ormai da tre anni è un brillante allievo della società Scherma Formia presso il Coni. La scherma agonistica disciplina spada è la sua più grande passione. 
Non a caso è riuscito a distinguersi nella gara tenutasi a Cassino, con grande soddisfazione della mamma Maria Coppola e del papà Denny. Dopo questo importante traguardo Gino è già pronto a riprendere gli allenamenti per le future competizioni previste nei prossimi mesi.

SESSA AURUNCA / CARANO - Grande vittoria e testa della classifica per la Vis Carano



SESSA AURUNCA / CARANO (Matilde Crolla) – Grandissima prestazione della Vis Carano e brillante vittoria stamattina contro la Virtus Valente, sconfitta per 2 reti a 0, realizzate entrambe da Antonio Pepe, ma con il supporto generale dell'intero gruppo. Grande prova del collettivo; partita giocata a ritmi alti contro una formazione tutt’altro che sprovveduta. 
Con questa importante vittoria la Vis Carano è in testa alla classifica con ventidue punti, precedendo l’Oasi Carinola con venti e la Virtus Valente ferma a diciotto. Euforico a fine gara Mister Strina che ha elogiato i ragazzi che sono stati superlativi contro un’ottima squadra, quale Virtus Valente, affrontata con consapevolezza della posta in palio, dando il massimo ed uscendo stremati dal campo a fine partita. 
Dello stesso tenore il commento del presidente Mario Truglio che si è detto molto soddisfatto del gruppo e del Mister essendo loro la punta di diamante della Società Vis Carano, esempio di impegno e serietà

CELLOLE - Volley, si respira aria di derby nella pallavolo cellolese


CELLOLE (Roberto Fusco) - Mentre la 2^ Divisione Femminile osserva un turno di riposo,  Domenica sera alle 20.30 presso la Palestra De Santis di Sessa Aurunca la 1^ Divisione Maschile affronterà la Volley Sessa.
Match difficile e allo stesso tempo affascinante, l'ultimo del girone di andata, con i nostri ragazzi che proveranno a difendere a tutti i costi il terzo posto proprio dalla compagine del Presidente Quintigliano che attualmente occupa il quarto posto in classifica con un punto in meno. Servirà dunque un'altra importante prestazione per portare a casa qualche punto contro un avversario che può contare su una rosa composta da atleti di esperienza e che già a settembre veniva definita come la favorita per la vittoria del campionato.
Dal canto suo, la Volley Cellole farà leva sulla consapevolezza di essere un grande gruppo, sulla serenità e sulla fiducia che il Mr Daniele Montecuollo ripone nei suoi giovani, autori finora di un ottimo campionato.
 Non resta che estendere l'invito a tutti voi, per domenica ore 20.30 a Sessa Aurunca, per sostenere i nostri atleti. Sempre Forza Volley Cellole.

CELLOLE - Taekwondo, la giovane promessa Sebastiano Myosotis si aggiudica la medaglia d'oro al Campionato interregionale


CELLOLE (Matilde Crolla) – Taekwondo: grande successo per il piccolo Sebastiano Myosotis (nella foto), dieci anni di Cellole, che oggi ha conquistato la sua prima medaglia d’oro al campionato interregionale tenutosi a Sant’Antimo, in provincia di Napoli. Sebastiano è uno dei brillanti allievi del maestro Gennaro Pengue di Mondragone che settimanalmente prepara i suoi ragazzi nella palestra di Toni D’Agostino a Cellole. 
Sebastiano Myosotis ha iniziato da circa cinque mesi questa esperienza e ha dimostrato da subito un’attitudine che ha lasciato piacevolmente sorpresi anche i giudici presenti al Campionato interregionale. Tant’è che al suo primo incontro si è già aggiudicato la medaglia d’oro ed in poco tempo è diventato cintura mezza gialla, grazie al superamento di un esame. Sebastiano è un diligente studente della quinta elementare e oggi ha regalato un’altra grande soddisfazione ai suoi genitori, Vincenzo Myosotis e Carmela de Martino.


SESSA AURUNCA / CARANO - Torneo del Vesuvio, i pulcini della Vis Carano battono gli avversari


SESSA AURUNCA / CARANO (Matilde Crolla) - Oltre agli allievi di Mister Strina, realtà ormai consolidata del calcio aurunco, promettono bene i pulcini della Vis Carano che, guidati da mister Mimmo Di Pasquale, hanno di recente vinto il Torneo del Vesuvio ad Ercolano, importante competizione per giovanissimi, cui hanno partecipato diversesquadre dell’hinterland napoletano. I pulcini della Vis di Carano hanno vinto la finale ai calci di rigore (al lato e in basso le foto dei pulcini)
Peccato invece per gli esordienti che hanno giocato a San Castrese e purtroppo non sono riusciti ad avere la meglio sugli avversari. Bella accoglienza, ma i padroni di casa sono riusciti a prendere il sopravvento (in basso la foto delle due squadre).



Esordienti della Vis Carano sul campo del San Castrese

CELLOLE - Domenica agrodolce per la Volley, una sconfitta e una vittoria tra le mura domestiche


CELLOLE (Roberto Fusco) - Domenica agrodolce per la pallavolo Cellolese, con una vittoria e una sconfitta fra le mura amiche. La vittoria arriva ancora dalla 1^ Divisione Maschile, che rifila un secco 3-0 al fanalino di coda  Aversa. Come era prevedibile, è stata una partita piuttosto agevole per i nostri atleti, era troppo il gap tecnico e tattico fra le due squadre. Dalla stessa il Mr Daniele Montecuollo è riuscito a trarre comunque indicazioni utili per il proseguo del campionato, schierando 3 formazioni diverse nei 3 set disputati, dando l'opportunità a tutta la rosa di giocare per farsi notare e per ringraziarli per quanto impegno mettono sempre durante gli allenamenti.
Altri 3 punti quindi, terzo posto difeso ed ora testa a domenica sera, quando ci sarà il derby con il Volley Sessa, in trasferta.
 Cade invece la 2^ Divisione Femminile, che si arrende alla Massaro Grazzanise di Antonio Parente per 3-0. Orfana delle infortunate Quintigliano e Palmieri, la squadra di Coach Salvatore Cervone è sembrata poco convinta e a nulla è bastata la solita prestazione super del capitano-trascinatore Valentina Ciriello. Sabato in trasferta contro la capolista Piedimonte Matese terminerà il girone di andata : dopo giro di boa bisogna voltare pagina e ripartire per raggiungere gli obiettivi di crescita prefissati ad inizio anno.

CELLOLE - Volley, match in vista per i pallavolisti di Montecuollo e Cervone



CELLOLE (Roberto Fusco) - Volley Cellole: match in vista per la Volley Cellole!
Dopo il riposo settimanale della I Divisione maschile e la sconfitta della II Divisione femminile, in questo weekend le due squadre cellolesi saranno impegnate in due avvincenti incontri di Campionato.
Nello specifico, la Maschile di Mister Daniele Montecuollo sarà impegnata fuori casa contro la Gran Volley Vitulazio, domenica 29 alle ore 11:00. Nella stessa giornata alle ore 18:30, la Femminile di Mister Salvatore Cervone affronterà la Pink Volley di Curti, nella palestra della Scuola Media E. Fermi.
Due match importanti per la Volley Cellole: da una parte vi può essere il riscatto della squadra “rosa” cellolese che può rialzarsi e far ritornare il “credo” nella pallavolo femminile, e dall’altra gli atleti della I Divisione potranno continuare a gridare: “Noi ci crediamo” e proseguire con l’ottimo Campionato finora disputato.
Sta di fatto, che l’Associazione sportiva cellolese è soddisfatta dei risultati ottenuti finora, compreso i successi delle Under. Forza Volley Cellole!



CELLOLE - Il Montesarchio batte i rossoblù, voci di esonero per Arnese e Marino minaccia le dimissioni



CELLOLE (Matilde Crolla) – Ennesima sconfitta per i rossoblù, voci di esonero per il mister Arnese. Brutta partita quella dell’AS Cellole quella disputata ieri in casa contro il Montesarchio. Secondo alcuni squadra poco tonica ed attenta in campo, mancanza di aggressività hanno portato alla sconfitta per 0-1. Visto il trend negativo degli ultimi tempi addirittura c’è chi nella dirigenza vorrebbe esonerare l’allenatore Arnese, difeso invece dal direttore generale Mirko Marino che ha minacciato le dimissioni qualora il mister dovesse non far parte più della squadra. Lo stesso Marino attribuisce il fallimento delle ultime partite giocate alla poca motivazione e grinta dei calciatori. “Penso che sia colpa dei ragazzi che prendono troppo sotto mano la cosa- ha dichiarato lo stesso a muso duro-. Ritardo negli allenamenti e poca voglia di allenarsi”. Insomma, l’AS Cellole ha bisogno di una scrollata seria per rimettersi in carreggiata. 




CELLOLE - Volley maschile, prima sconfitta a 'testa alta' nel campo del Grazzanise



CELLOLE (Roberto Fusco) - Ieri sera si è disputata nel palatenda di Grazzanise, una delle partite più emozionanti disputate finora: Parente Service Massaro contro la Volley Cellole 2.0; la squadra di Mister Antonio Parente si aggiudica il match per 3 a 1, scavalcando di un punto la Volley Cellole 2.0 , ora in terza posizione, dopo la vittoria di Pallavolo 2000 sulla Volley Sessa.
Un incontro dai toni tesi e dalle forti aspettative, complice il  forte rispetto tra le due squadre che ben si conoscevano data la presenza in campo di giocatori della “vecchia guardia” cellolese.
Primo set eccellente per la Volley Cellole, concluso 25 a 18, dove gli  atleti cellolesi dimostrano agli avversari le forti capacità tecniche e di squadra. Il secondo set se lo aggiudica la Parente Service Massaro che mette in campo grinta e quella esperienza celata nel primo set. Nel terzo e quarto set, le due squadre si sono tenute testa distanziandosi di pochi punti, ma i troppi errori arbitrali hanno acceso gli animi nelle due squadre, portando nella giovane rosa cellolese distrazione e nervosismo che ha permesso alla più esperta squadra di Grazzanise di vincere il match.
Nulla di più si poteva chiedere, dunque, ai ragazzi della Volley Cellole 2.0 che hanno dato prova di un’altra buona prestazione, per una squadra che può solo crescere e migliorare.
Ora riposo settimanale per la maschile della Volley Cellole, si ritornerà in campo, quello del Vitulazio, fra due settimane, il 29 Gennaio alle ore 11:00. Sempre Forza Volley Cellole

CELLOLE - La Volley Cellole si prepara ad affrontare la quarta partita contro la favorita Grazzanise




CELLOLE (Roberto Fusco) - Dopo le prime tre vittorie la Volley Cellole 2.0 detiene il primo posto, insieme a Pallavolo 2000, del Campionato di I Divisione Maschile. Si accinge nella giornata di domani, sabato 14 Gennaio, ad affrontare nel campo di Grazzanise, una delle favorite: la Parente Service Massaro, attualmente terza in classifica.
La squadra di Grazzanise, guidata da Antonio Parente (allenatore/giocatore), sembra essere stata messa insieme per vincere il Campionato: una rosa di esperienza e qualità, con ben tre giocatori ex militanti della serie C.
I nostri atleti cellolesi, d’altra parte, possono contare su organizzazione, compattezza e entusiasmo, valori che hanno contraddistinto il nostro cammino finora.
Un match, dunque, dal fiato corto per la Volley Cellole che rispetta come sempre gli avversari, ma che non teme nessuno perché nella testa dei giovani di quell’età nulla è impossibile.

CELLOLE - L'AS Cellole scende in campo contro il Montesarchio. Ed entrano in società anche Sparagna e Fusciello



CELLOLE (Matilde Crolla) – L’AS Cellole incontra in casa il Montesarchio sabato pomeriggio. La partita che la Federazione provinciale aveva spostato a causa della neve dei giorni scorsi sarà disputata questo weekend a Cellole alle ore 14.30. 
C’è grande attesa tra la presidenza, la direzione e i tifosi per la prima competizione di questo nuovo anno. La speranza è che la squadra possa avviarsi con il piede giusto, visti gli sforzi e i sacrifici di tutto lo staff. Tra l’altro, dopo i nuovi acquisti per arricchire la rosa dei calciatori, anche l’organico dirigenziale si è rafforzato. Da poche ore, infatti, sono entrati a far parte del gruppo societario dell’AS Cellole, su volontà del presidente Angelo Freda, anche Angelo Sparagna e Paolo Fusciello (titolare del ristorante Il Gabbiano ndr). Il direttore generale Mirko Marino a tal proposito ha dichiarato: “Apprezzo molto  l’interessamento di Sparagna e Fusciello rispetto alla squadra. Abbiamo bisogno di una società calcistica forte e in questi mesi stiamo dimostrando che ce la possiamo fare. Dobbiamo risalire e aggiudicarci i piani alti della classifica. Non possiamo più permetterci errori ora”, conclude.

SESSA AURUNCA / CARANO - Ottimo pareggio in rimonta per i ragazzi di Strina



SESSA AURUNCA / CARANO (Matilde Crolla) – Continua l’ascesa della Vis Carano. Domenica grande partita contro il Carinola, la squadra prima in classifica. I ragazzi di Strina della categoria Allievi hanno pareggiato due a due. 
Una partita intensa e piena di tensione ed adrenalina, ma nello stesso tempo corretta da parte dei giocatori delle due squadre. Un successo, nonostante la vittoria mancata, per un pareggio sudato e alla fine meritato. “Mi congratulo con voi per il semplice fatto che, dopo lo svantaggio di 2 a 0, contro una squadra organizzata e fisicamente ben messa, non vi siete disuniti, anzi vi siete organizzati ed avete dato tutto pur di non subire la sconfitta", ha scritto il mister Strina in un messaggio indirizzato ai suoi giocatori. 
Infatti, a qualsiasi altra squadra, il risultato iniziale avrebbe tagliato le gambe permettendo agli avversari di chiudere la gara definitivamente ed invece per i ragazzi della Vis Carano è scattato l'orgoglio e la grinta che ha permesso, prima di accorciare le distanze e poi raggiungere il pareggio nel secondo tempo, rischiando anche di fare il 3 a 2.

CELLOLE - Amara sconfitta per la Volley Cellole femminile, ma la rosa di Cervone è pronta per la prossima sfida



CELLOLE (Roberto Fusco) - Si è da poco conclusa la partita tra la Phoenix San Marcellino e la Volley Cellole “rosa” nella palestra della Scuola Media E. Fermi gremita di tifosi, in cui le ospiti si aggiudicano gli ambiti tre punti per 3 a 0, balzando così in testa alla classifica.
Un match sofferto per le atlete cellolesi che tornano a casa con tanta amarezza: troppi gli errori e i punti regalati a una squadra che poteva essere alla loro altezza.
Ora gli occhi sono puntati sul prossimo importante incontro casalingo: quello di giovedì 22 dicembre, ore 20.30, contro la Ribellina Volley di S. Maria a Vico. 
Dunque una settimana prenatalizia impegnativa per le ragazze della Volley, che sicuramente, sotto la guida di Mister Salvatore Cervone, avranno modo di analizzare lì dove sbagliato e pensare al prossimo obiettivo.
Forza Volley Cellole!

CELLOLE - Volley Cellole, la I Divisione Maschile vola alto: ennesima brillante vittoria



CELLOLE (Roberto Fusco) - Grande vittoria per la I Divisione Maschile sul campo di San Felice a Cancello contro la New Generation Volley. 
Il risultato è 3 a 0 che porta i nostri atleti tra le capoliste. La squadra avversaria, molto brava tecnicamente, è composta da giocatori di esperienza, ma nulla ha potuto contro il saper “far squadra” della Volley Cellole. Una partita emozionante all’insegna dell’equilibrio e del rispetto reciproco. Notevole la prestazione del Capitano Marco Cafaro (nella foto in basso), schiacciatore, 199 centimetri di tecnica e abnegazione: grazie ai suoi attacchi ha fatto breccia nel muro avversario. 


A fine partita, dopo il tripudio di rito, il bellissimo gesto della squadra che si è unita dedicando la vittoria a Riccardo Di Donato, compagno di scuola di molti dei nostri atleti, venuto a mancare prematuramente lo scorso Giugno. Una squadra dal grande cuore che punta in alto. Prossimo incontro in casa dopo le feste natalizie, 7 gennaio 2017 ore 18.30 contro Casagiove Volley. Forza Volley Cellole!


CELLOLE - L'A.S.Cellole domina il campo nella partita contro il Paolisi, ma un goal degli avversari smentisce i pronostici



CELLOLE (Matilde Crolla) – Non è stata sicuramente una delle giornate migliori per l’A.S.Cellole quella di ieri in trasferta a Paolisi. 
Dopo aver dominato per tutto il tempo e con la giusta grinta il campo i rossoblù, a causa di un’incertezza del portiere, hanno dovuto fare i conti con la vittoria della squadra avversaria per uno a zero.
 “Purtroppo siamo amareggiati, abbiamo giocato solo noi, la palla non voleva entrare ma la distrazione del portiere purtroppo ci ha condannati”, è la secca e rammaricata dichiarazione rilasciata dal direttore generale Mirko Marino. 
La partita di ieri ha visto un’apprezzabile azione di gioco da parte dei giocatori di Arnese che l’hanno fatta da padrone sul campo, contrastando in più di un’occasione le iniziative degli avversari e nello stesso tempo cercando di portare il pallone nella porta avversaria. Ma il goal segnato dal Paolisi nel secondo tempo ha inevitabilmente sancito la vittoria degli avversari. La posizione dell’A.S.Cellole, alla vetta della classifica della Prima Categoria girone B nelle prime settimane di inizio campionato, rischia seriamente di scendere, ma non tutto è perduto. Ora i calciatori, in particolare i nuovo acquisti ingaggiati, dovranno mettercela tutta in occasione della prossima partita che si disputerà in casa dopo la pausa natalizia, precisamente l’8 gennaio, contro il Montesarchio.

CELLOLE - Volley Cellole, ansia e trepidazione per la seconda Giornata di Campionato



CELLOLE (Roberto Fusco) - Domani, 18 Dicembre, la Volley Cellole sarà impegnata nella II Giornata di Campionato. La I Divisione Maschile, forte di un 3 a 0 sul campo di Calvi Risolta, affronterà in mattinata la New Generation Volley di San Felice a Cancello, in trasferta.
Grande attesa, invece, per il primo incontro casalingo della II Divisione Femminile che giocherà, nella palestra della Scuola Media E. Fermi alle ore 18.30, contro l’attuale capolista Phoenix San Marcellino.
Due incontri impegnativi per la nostra Volley che in settimana si è allenata duramente per migliorare quelle “debolezze” mostrate durante la prima giornata. 

Tutti in attesa, dunque, dei risultati di questi due incontri, volti a delineare l’andamento dei due Campionati. Forza Volley Cellole! 

CELLOLE - A.S.Cellole, l'attaccante Martino entra a far parte della rosa di Arnese



CELLOLE (Matilde Crolla) – Nuovo acquisto, l’ultimo di questo scorcio di 2016 per l’A.S.Cellole. Ieri a sottoscrivere il contratto un attaccante, Giuseppe Martino detto ‘Peppe’ (nella foto al lato)
Un veterano di questo campionato, giocatore di grande esperienza e qualità. Tenace e combattivo sul campo nella maniera opportuna. 
“Era proprio un attaccante la ciliegina sulla torta che ci mancava. Ora con Giuseppe Martino abbiamo completato la rosa dei calciatori dell’A.S.Cellole- ha dichiarato a tal proposito il direttore generale, Mirko Marino (nella foto in basso)-. I nostri giocatori non hanno più scusanti. La squadra è al completo, abbiamo tutto quello che ci mancava. 
L’impegno è stato profuso dalla dirigenza e della presidenza. Ora tocca ai giocatori darsi da fare per portare il Cellole alla ribalta della classifica. I presupposti ci sono tutti”. 


Intanto, domani i ragazzi di Arnese giocheranno in trasferta a Paolisi.

SESSA AURUNCA - Annullata l'amichevole di domani, il Gladiator dà buca alla Vis Carano



SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) - Annullata e rinviata a data da destinarsi l'amichevole tra gli allievi della Vis Carano Calcio contro Under 17 della Gladiador prevista per domani a Carano presso il 'Campo Fratelli Falco'. Al momento la presidenza della Vis Carano non è stata messa a conoscenza delle motivazioni dell'annullamento e né della data prevista per il prossimo appuntamento. Un appuntamento che aveva creato tanta fibrillazione ed entusiasmo tra i giocatori, la dirigenza e i tifosi. L'evento calcistico era molto atteso anche per la presenza  di Ciro Torino (responsabile settore giovanile Gladiador), di Giulio Capone (Osservatore Gladiador), di Ivano Trotta ex calciatore del Napoli, del suo collaboratore Roberto Trancone, nonché di Stefano Persico  responsabile campo estivo 2017 dell'Hellas Verona (comprensorio aurunco /litorale domizio e basso lazio). Gli osservatori dovevano presenziare alla competizione amichevole allo scopo di trovare nuovi talenti del calcio. Ed, invece, al momento a causa della 'misteriosa' decisione del Gladiator quest'opportunità è stata rinviata.

CELLOLE - Calcio, riscatto dell'A.S.Cellole che si qualifica ai quarti di Coppa Campania



CELLOLE (Matilde Crolla) – Pronto riscatto dell’A.S. Cellole dopo la brutta sconfitta con il Vitulano di domenica scorsa. Nella partita giocata oggi in casa contro il San Nicola La Strada alla presenza di una folta cornice di pubblico, i rossoblù di Arnese si sono imposti con un netto tre a zero nei confronti degli avversari. Partita ben giocata e controllata fin dai primi minuti: le marcature sono state realizzate da Bergantino Roberto, Corvino Fabrizio  e Francesco Paolo Ruberto che ha dedicato il gol al compianto Claudio Bartolini. Da sottolineare la grande sportività in campo e sugli spalti visti anche gli ottimi rapporti esistenti tra le due società. La vittoria odierna consente ai rossoblù di accedere ai quarti di finale della Coppa Campania (l’equivalente della coppa Italia per la prima categoria).

SESSA AURUNCA - Calcio, amichevole Vis Carano - Under 17 Gladiator con folta presenza di osservatori



SESSA AURUNCA - Amichevole tra gli allievi della Vis Carano Calcio contro Under 17 della Gladiador giovedì 15 dicembre alle ore 15 a Carano presso il 'Campo Fratelli Falco'. Saranno presenti Ciro Torino (responsabile settore giovanile Gladiador), Giulio Capone (Osservatore Gladiador), Ivano Trotta ex calciatore del Napoli, il suo collaboratore Roberto Trancone, nonché Stefano Persico  responsabile campo estivo 2017 dell'Hellas Verona (comprensorio aurunco /litorale domizio e basso lazio). Grande attesa tra gli appassionati anche per la presenza degli osservatori sempre in cerca di nuovi talenti da far salire alla ribalta. 

CELLOLE - Calcio, Sauchella e Marino rafforzano la rosa e acquistano Caiazzo



CELLOLE (Matilde Crolla) – La campagna acquisti dell’A.S.Cellole non si ferma. 
Proprio oggi un altro giocatore ha firmato il suo contratto entrando a far parte a tutti gli effetti della rosa di Arnese. 
Si tratta di Mirko Caiazzo (nella foto a sinistra), proveniente dal Suio. 
Un altro cellolese doc, giocatore molto giovane, con notevoli doti tecniche. Si distingue sul campo per aggressività e tenacia. Il suo ruolo è quello di esterno di centrocampo che fa della duttilità il suo punto di forza. 
L’acquisto è stato fortemente voluto dal vicepresidente Sauchella ed è stato chiuso oggi pomeriggio dal direttore generale dell’A.S.Cellole  Mirko Marino che a tal proposito ha dichiarato:  “Ora manca solo una punta, un attaccante per completare la rosa al cento per cento. 
Ma già così com’è riteniamo la squadra tra le favorite per la vittoria del campionato, ma i calciatori si devono svegliare e mettercela tutta per raggiungere il traguardo”.

SESSA AURUNCA - Calcio, la Vis Carano batte clamorosamente gli avversari del Capua. Vittoria anche per i ragazzi di Guadagno



SESSA AURUNCA - Ieri pomeriggio la categoria più prestigiosa della Vis Carano Calcio del presidente Mario Trugliogli allievi di mister Strina, ha vinto fuori casa contro il Vis Capua, con un clamoroso risultato di 10 a 0. Al momento la squadra si presenta al secondo posto nella classifica con nove punti. 
Mentre la prima in classifica con dodici punti è la Oasi Giovanili Carinola. E da domani ci sarà attesa e fermento per la prossima partita: lo scontro al vertice previsto sul "Campo Fratelli Falco" in casa contro la capolista. 


Ma le soddisfazioni per i tifosi caranesi non si fermano qui. Stamattina, infatti, i giovanissimi di mister Guadagno hanno vinto in casa contro il Caianello segnando sei goal contro zero della squadra avversaria. Mario Truglio, presidente della Vis Carano dall’inizio di questa stagione calcistica, ha dichiarato soddisfatto: “La nostra è una scuola calcio molto organizzata, una della migliori del comprensorio aurunco. Ormai da quattro anni ci sta regalando tante soddisfazioni e successi. La speranza è che si cresca sempre di più”. 


CELLOLE - Calcio, sconfitta umiliante per i rossoblù. La dirigenza: più impegno dai giocatori



CELLOLE (Matilde Crolla) – Brutta gara e sconfitta umiliante per i rossoblù di Arnese sul campo del Vitulano, vincitore per 4-0. La partita di oggi è stata la peggior prestazione offerta dall’AS Cellole in questo scorcio di campionato. Ritmi bassi, poca intensità ed aggressività unitamente ad alcune decisioni arbitrali sfavorevoli, hanno determinato il netto punteggio in favore dei padroni di casa, apparsi costantemente in controllo della partita. Di converso, i rossoblù troppo sotto tono per contrastare le iniziative degli avversari. Il Direttore Generale della squadra Mirko Marino (nella foto in basso) esprime nel dopo gara tutta la delusione della dirigenza richiamando i giocatori ad un maggior impegno: “La società sta facendo di tutto e di più sia in termini economici che di impegno profuso per essere vicina alla squadra e per garantire anche rinforzi ed innesti di qualità. Ma ora tocca a tutti i giocatori dare una svolta a partire dalla prossima gara, affinchè non si assista più a spettacoli umilianti come quello di oggi”. 





CELLOLE - Volley Cellole, grande vittoria sul Calvi Risorta della I Divisione Maschile



CELLOLE (Matilde Crolla) – Grande successo ed ottimo inizio di campionato per la Volley Cellole I Divisione Maschile che nella partita giocata ieri fuori casa ha vinto 3 a 0 sul Calvi Risorta. 
È stata una partita equilibrata inizialmente tra le due squadre. 
Successivamente a partire dalla metà del secondo set la Volley Cellole ha incalzato conquistando il secondo e il terzo set. 
Grande soddisfazione e gioia per tutta la squadra e per il mister Daniele Montecuollo che a fine partita negli spogliatoi si è complimentato con la rosa dei pallavolisti, ma subito ha richiamato all'ordine la squadra invitando i giocatori a concentrarsi per il prossimo incontro previsto per domenica prossima 18 dicembre alle ore 11. La Volley Cellole I Divisione maschile si scontrerà, infatti, contro la New Generation Volley di San Felice a Cancello. 
Da tutta la comunità cellolese un grande: “Forza ragazzi!”



CELLOLE - Calcio, new entry nell'A.S.Cellole: il direttore Tumolo ingaggia Fusco



CELLOLE (Matilde Crolla) – Nuovo acquisto, il secondo nel giro di pochissimi giorni per l’A.S.Cellole. Si tratta di Carlo Fusco (nella foto in basso), altro giocatore cellolese che da un po’ di tempo militava in un’altra squadra e che il presidente Angelo Freda ed il direttore sportivo Tumolo (nella foto al lato) hanno fortemente voluto nella compagine rossoblu. 
Lo stesso Tumolo per motivare la squadra ha annunciato che se su due trasferte si riesce a raggiungere sei punti tutta la compagine sarà sua ospite a cena. 
Da lunedì Carlo Fusco farà parte del gruppo dei ragazzi dell’allenatore Arnese, supportato da Aliperti ZazzáE, dunque, c’è grande attesa per la partita di domani che i nostri beniamini rossoblu giocheranno sul campo del Vitulazio. 
Dopo la vittoria in casa sul Capua, ora il prossimo step è la partita di domani. Il pullman che porterà i calciatori a Vitulazio è pronto e la dirigenza ricorda che chiunque fosse interessato a partecipare può farlo sapere entro stasera per essere inserito nella lista dei tifosi. L’autobus porterà calciatori e tifosi a Vitulazio. 
Sarà una partita sicuramente avvincente grazie anche ai nuovi acquisti. Ricordiamo che proprio nei giorni scorsi Carletto Lepore ha firmato il contratto come centrocampista. Qualche giorno prima anche Diego Vitale. 
La squadra sta crescendo sempre di più. Inoltre, il presidente Angelo Freda, i vicepresidenti D’Onofrio e Sauchella e tutta la dirigenza ne approfittano per porgere un ringraziamento particolare all’amministrazione comunale di Cellole, guidata dal sindaco Angelo Barretta, per l’impegno che sta profondendo nel riqualificare il campo sportivo. 
Proprio nei giorni scorsi, infatti, è stata installata la rete di recinzione intorno a tutto il campo, è stata montata anche la rete dietro le porte onde evitare che il pallone possa uscire al di fuori dell’area gioco, sono state montate nuove porte ed altri importanti ritocchi che hanno sicuramente riqualificato lo stadio di Cellole. Un ringraziamento particolare va anche al delegato allo Sport, Franco Sorgente da parte della presidenza e della dirigenza tutta dell’A.S.Cellole.




CELLOLE - Restart, l'ASD Volley Cellole punta sulla 'cantera'



CELLOLE - Dopo anni passati a giocare nei campionati di categoria, per i giovani atleti del vivaio è giunto il momento di cimentarsi in un campionato di Serie.
Con la storica partecipazione alla Serie C ormai alle spalle e forti dell'esperienza maturata,  l'ASD Volley Cellole riparte dalla 1^ Divisione Maschile (nella foto in basso) e introduce la 2^ Divisione Femminile (nella foto a sinistra), guidate rispettivamente dai mister Daniele Montecuollo e Salvatore Cervone. Lo fa con un progetto del tutto nuovo: una rosa composta da giovani derivanti dalla “cantera” cellolese.
I primi due incontri si svolgeranno fuori casa per le nostre squadre: sabato 10 la 1^ Divisione Maschile  affronterà la “Pallavolo Calvi Risorta” e domenica 11 la 2^ Divisione Femminile esordirà contro la “Volley Club Maddaloni”.
"Quest'anno la Volley Cellole, dopo il riconoscimento ottenuto quale Scuola Regionale di Pallavolo, ha voluto investire sul vivaio, dotandolo di nuove attrezzature (anche grazie al contributo dell'attuale amministrazione) che ci consentiranno di raggiungere obiettivi importanti nel più breve tempo possibile. Ora va il mio “in bocca al lupo” alle due squadre impegnate nel fine settimana. Forza ragazzi". Queste le parole del presidente della ASD Volley Cellole, Giuseppe Peluso.



CELLOLE - Calcio, Freda e D'Onofrio 'acquistano' il centrocampista Lepore: la squadra sogna in grande



CELLOLE (Matilde Crolla) – Nuovo acquisto per l’A.S.Cellole. Lo annuncia con entusiasmo il presidente, Angelo Freda, sul gruppo Facebook della squadra. 
Carlo Lepore (nella foto con Freda e D'Onofrio) e il portiere Aliperti Mimmo Zazza sono le new entry, dopo la firma del contratto della scorsa settimana di Diego Vitale. 
La squadra ha deciso di spiccare il volo, portando nella compagine rossoblu ottimi calciatori cellolesi. 
Un grande risultato per una squadra che con la sua determinazione sta mantenendo i piani alti della classifica. Carlo Lepore è un centrocampista centrale molto forte tecnicamente ed un giocatore agguerrito calcisticamente. Ha avuto grandi esperienze anche in C2 con il Marcianise. L’acquisto è stato voluto fortemente dal vicepresidente Angelo D’Onofrio. Una ventata di novità e di positività dopo questi ultimi giorni di lutto dell’intera squadra e della dirigenza. A tal proposito il direttore generale Mirko Marino (nella foto in basso) ha dichiarato: “Puntiamo al campionato. A nome di tutta la società affermo che la nostra aspirazione è quella di vincere in primis per Claudio e poi per tutta la comunità cellolese”.




CELLOLE - Lutto al braccio per i giocatori dell'A.S.Cellole, la vittoria sul Capua è tutta per Claudio





CELLOLE (Matilde Crolla) – Lutto al braccio ed un minuto di silenzio per L’A.S. Cellole che ieri ha vinto 2 a 0 contro il Capua. Una vittoria schiacciante, nonostante la giornata triste per l’evento luttuoso. Al ventesimo del primo tempo grande goal di Francesco Ruberto che ha consentito ai rossoblu di passare in vantaggio. A sancire la vittoria è stato il rigore messo a segno da Gianluca Martino negli ultimi minuti. Molte sono state le occasioni da goal dell’A.S.Cellole. Partita caratterizzata da correttezza e fair play in campo e sugli spalti. L’incontro è iniziato dopo un minuto di silenzio dedicato a Claudio Bartolini e alle vittime del disastro aereo in Brasile, tra cui i calciatori della Chapecoense. I giocatori rossoblu hanno giocato con il lutto al braccio proprio per la triste notizia arrivata a poche ore dall’inizio della gara contro il Capua. I calciatori e la dirigenza hanno dedicato la vittoria al numero 10 della squadra ed ex mister, Claudio Bartolini (nella foto in basso un momento di quando ricopriva il ruolo di mister), che proprio ieri mattina se n’è andato. Tutta la squadra e la dirigenza parteciperà ai funerali del campione cellolese con le tute e le divise sociali per dare l’ultimo saluto ad un giovane che ha fatto la storia della società e che troppo presto ha lasciato i suoi cari.


CELLOLE - Calcio, l'A.S.Cellole acquista il nuovo centrocampista Diego Vitale



CELLOLE (Matilde Crolla) – Diego Vitale (nella foto): è questo il nome del nuovo acquisto dell’A.S. Cellole. La squadra di calcio ha deciso di puntare in alto e soprattutto valorizzare le risorse calcistiche presenti sul territorio. 
Il direttore generale Mirko Marino ha messo a segno il suo ottimo risultato per questa stagione invernale all’interno della campagna acquisti, ingaggiando Diego Vitale, che da poche ore ha firmato il suo contratto. Diego Vitale è un centrocampista di trent’anni con doti tecniche e fisiche importanti. 
La sua esperienza è lunga. Ha già giocato in importanti categorie. 
E’ un giovane cellolese che ha indossato già in passato la maglia rossoblu del Cellole, onorandola con la sua competenza e spirito sportivo. 
“Diego Vitale è un acquisto importante per la nostra squadra- ha dichiarato Mirko Marino-, che ha sposato da subito e con entusiasmo il progetto dell’A.S.Cellole di calare la vetta del campionato. Il nostro obiettivo, quello della dirigenza tutta e del presidente Angelo Freda- ha continuato il direttore generale- è di portare nel Cellole giovani calciatori di Cellole, per valorizzare il nostro territorio e per rendere ancora più appassionato il gioco di squadra”. 
Mirko Marino ne approfitta poi per ringraziare tutti i calciatori per l’impegno che stanno profondendo nel campionato, in ogni singola partita. “Ringrazio anche il mister Campese per l’umiltà e la pazienza che dimostra ogni giorno sul campo”. 
E sabato tutti allo stadio comunale di Cellole alle ore 14,30 per la competizione contro il Capua. Stavolta si gioca in casa, quindi tutti a tifare per l’A.S.Cellole.

CELLOLE - Calcio, sconfitta immeritata per l'A.S.Cellole sul campo della Zupo Teano



CELLOLE (Matilde Crolla) – Una partita sofferta per i calciatori dell’A.S. Cellole sul campo verde sidicino, terminata con un 2 a 1 per gli avversari. 
E’ terminato da poco il derby fuori casa per i rossoblu. Una partita tra l’A.S. Cellole e la Zupo Teano che nel primo tempo aveva fatto ben sperare ai nostri beniamini impegnati su un campo ostico. 
Al quarantesimo minuto del primo tempo si è registrato il brillante goal di Gianluca Martino che ha consentito all’A.S. Cellole di andare in vantaggio. 
Le sorti della partita sono cambiate inesorabilmente nel secondo tempo con due goal della Zupo Teano che hanno di fatto invertito le aspettative e portato la squadra di casa alla vittoria. 
Nel corso della partita, tra l’altro che ha visto l’entrata in campo di Corvino al posto di De Riso e di Domenico Lisenni al posto di Gianluca Martino a metà del secondo tempo, si sono registrati diversi episodi spiacevoli per gli accompagnatori della AS Cellole sugli spalti. Parole forti e scarsa ospitalità anche per i giocatori hanno reso la situazione ancora più pesante. 
Tra l’altro, in diverse occasioni l’arbitraggio è stato decisamente casalingo, evidentemente condizionato anche dall’ambiente particolarmente caldo. I giocatori dell’A.S. Cellole e la dirigenza hanno vissuto male tutta la partita avvertendo l’ostilità da parte degli avversari. Ma la squadra di Cellole non si arrende. Non tutto è perduto. La prossima settimana sarà ricca di sorprese e notizie importanti, come un nuovo acquisto che sarà ufficializzato dalla dirigenza. E poi c’è la partita che si disputerà in casa sabato contro il Capua dove necessaria sarà la presenza dei tifosi, che invece oggi non hanno potuto essere presenti a Teano per disposizioni prefettizie.

In campo:
1) Laracca, 2) Alessandro Lisenni, 3) Zannini, 4) De Riso, 5) Fabozzi, 6) Mirra, 7) Russo, 8) Bergantino, 9) Martino, 10) Martino Giuseppe, 11) Franco D’Amico.

CELLOLE - Calcio, il Tribunale Federale squalifica il presidente Freda ma lui è pronto a fare ricorso: non ci fermeremo



CELLOLE (Matilde Crolla) – Doccia fredda questa mattina per la società di calcio A.S. Cellole. Il presidente, Angelo Freda (nella foto), è stato squalificato dal Tribunale Federale Territoriale
a causa di una violazione al regolamento verificatasi l’anno scorso nel corso di una partita del settore giovanile. La Procura Federale della F.I.G.C. contesta al presidente Freda la partecipazione di tre calciatori ad una partita, nonostante i loro tesserini non fossero stati ancora vidimati. 
Freda precisa che la società aveva provveduto già tempo prima della partita a trasmettere i tesserini degli stessi giocatori presso la Federazione provinciale ed era in attesa di ottenere la convalida per consentire che potessero giocare. 
A causa della lungaggine burocratica e per una leggerezza rispetto al regolamento commessa nel corso di una partita disputata nel mese di novembre 2015, i giocatori sono comunque scesi in campo. 
Ed ecco che a distanza di un anno arriva la squalifica per il presidente a causa di tale violazione del regolamento che per il settore giovanile prevede che i tesserini sono validi ed esecutivi (ossia il calciatore può giocare ndr) solo nel momento in cui viene comunicata la convalida del documento. 
Tale procedura, invece, non è prevista per la prima squadra, nel caso l’A.S.Cellole. Per la squadra principale, infatti, fa fede la data riportata nella raccomandata con ricevuta di ritorno che la dirigenza inoltra alla Federazione provinciale per chiedere la convalida del tesserino. In sostanza in questo caso non è fondamentale la convalida ufficiale. Angelo Freda, presidente dell’A.S. Cellole e del settore giovanile della squadra, si dice amareggiato per l’accaduto e ritiene di essere vittima di una forma di ingiustizia. 
La squalifica, infatti, avrà la durata di un anno e sei mesi nel corso dei quali lui non potrà essere presente in panchina e non potrà svolgere ruoli di presidenza come previsto dal regolamento. “Presenterò comunque ricorso rispetto alla squalifica che mi è pervenuta questa mattina, con il preannuncio di reclamo- ha dichiarato Freda-. Molti sarebbero disposti a gettare la spugna, ma non è il mio caso. Sicuramente sono amareggiato per l’accaduto, ma non mi fermerò. La squadra ha bisogno di restare compatta. Questa mattina è in corso una riunione straordinaria con i vicepresidenti D’Onofrio e Sauchella per proseguire questo percorso magnifico iniziato quest’anno. Finalmente siamo riusciti a portare a Cellole tutte le promesse del calcio di questa cittadina e non possiamo arrenderci proprio in questo momento. E’ bellissimo vederli in campo così motivati. E’ una gioia che non può finire. Ritengo- continua Angelo Freda- di aver subito una vera ingiustizia, è vero che sono il presidente, ma i tesserini dei tre giocatori sono stati vidimati la settimana successiva a quella partita. Dunque, non c’è stata alcuna grave irregolarità. Sarà fatto ricorso. Ora mi affido ai vicepresidenti che sapranno bene come continuare questo percorso. Ma io sarò comunque al loro fianco. Sempre e comunque: forza Cellole”.

CELLOLE - Calcio, Adriano detto 'il conte' è il nuovo direttore sportivo. Squadra in fermento per il derby con la Zupo Teano


Adriano Petrelli e Mirko Marino

CELLOLE (Matilde Crolla) – C’è grande attesa tra i tifosi e la società dell’A.S. Cellole, nella persona del presidente Angelo Freda, dei vice presidenti, Achille Sauchella ed Angelo D’Onofrio, e del segretario Sigismondo Sorgente, per l’imminente partita che si disputerà domenica prossima alle ore 14,30 sul campo verde sidicino. 
Questa volta, infatti, i rossoblu scenderanno in campo contro i calciatori della Zupo Teano in un derby appassionato tra due squadre dello stesso livello, entrambe ai piani alti della classifica. C’è aria di fermento e novità in questi giorni nella compagine cellolese. 
A breve, infatti, sarà ufficializzato un importante acquisto, che andrà a rafforzare ancora di più la squadra. Ma non solo. Proprio nei giorni scorsi è stato nominato il nuovo direttore sportivo nella persona di Adriano Petrelli detto ‘il conte’. 
A tal proposito il direttore generale della squadra, Mirko Marino, ha dichiarato: “Stiamo lavorando per accrescere sempre di più la forza della squadra e per vincere il campionato. Ce la dobbiamo mettere tutta”. 
E la squadra in queste ore si stringe tutta intorno alla famiglia di Claudio Bartolini e prega per lui. Sabato scorso a giocare con la maglia del capitano, vista l’assenza di Ruberto, è stato proprio il cognato di Claudio, Armando Mirra (nella foto in basso), uno dei migliori giocatori della compagine cellolese. 
Intanto, la dirigenza della società riconferma ancora una volta la presenza di un pullman che accompagnerà i calciatori a Teano domenica. Chiunque volesse partecipare come pubblico al derby può farlo contattando i dirigenti e chiedendo un posto a sedere nel bus. Ci sono circa venti posti a disposizione per i tifosi che intendono esserci per incoraggiare la squadra domenica prossima a Teano. Da oggi è possibile, dunque, prenotare il proprio posto.




CELLOLE - Calcio, l'A.S.Cellole pareggia con il San Marco Evangelista e resta ai piani alti della classifica



CELLOLE (Matilde Crolla) – Partita tesa e piena di episodi contestati e sfortunati per i padroni di casa quella svoltasi oggi tra l’A.S. Cellole ed il San Marco Evangelista nello scontro diretto tra le prime due in classifica. La prima frazione di gioco vede i rossoblù di Arnese tenere il campo imponendo il proprio gioco e fallendo la segnatura di poco con due clamorose conclusioni, l’una di De Riso e l’altra di D’Amico che terminano di poco a lato, una con portiere battuto. 
Sul finire della prima frazione di gioco diventa protagonista della gara l‘arbitro che concede un rigore molto generoso agli ospiti che lo realizzano per un fallo di mano apparso inesistente. Nella ripresa altro episodio sfortunato per i padroni di casa con l’espulsione di Pietro Freda per un contatto fortuito con l’arbitro, interpretato da quest’ultimo come una sorta di aggressione. 
Nonostante l’uomo in meno, i ragazzi in rossoblu riescono a pervenire al pareggio al 70’ con Alessandro Lisenni a seguito degli sviluppi di un calcio d’angolo;  dopo essere stati ulteriormente rimaneggiati  per l’espulsione di Manuel D’Onofrio, appena entrato, apparsa anche questa inesistente, i rossoblu hanno la clamorosa occasione di vincere la gara a seguito di un calcio di rigore fallito da Martino per la parata dell’ottimo portiere degli ospiti. La gara è terminata in parità, ma è da sottolineare l’ottima prova dei padroni di casa che nonostante l’inferiorità numerica hanno lottato su ogni pallone ed hanno avuto anche la possibilità di vincere.  Il pareggio resta un ottimo risultato che consente all’A.S. Cellole di restare ai piani alti della classifica in attesa di ufficializzare, secondo indiscrezioni, un grosso colpo di mercato per rafforzare ulteriormente la rosa.  







Immagine di repertorio
CELLOLE (Matilde Crolla) – La piccola Federica Gennarelli, giovane promessa del Taekwondo, ha conquistato nei giorni scorsi la medaglia d’oro nella sua categoria al campionato interregionale Abruzzo. 
Federica, figlia di Gilda Mangiante e Fabio Gennarelli, vive a Cellole ed è una brillante allieva, nonostante la sua giovane età, del maestro Gennaro Pengue, presso la palestra di Tony D’Agostino. Le congratulazioni alla piccola allieva sono arrivate da tutta la società civile e dal sindaco in persona, zio di Federica, Angelo Barretta: “Complimenti alla mia nipotina per questo importante risultato raggiunto. Ad maiora”. Tante sono le soddisfazioni che sta ottenendo in questo periodo il maestro di Taekwondo, Gennaro Pengue. Ricordiamo che proprio la sorella del maestro, Martina Pengue, è riuscita ad ottenere l’Argento e il Bronzo al ‘German Open’. Un'altra recente tappa, invece, i mondiali nel Perù. La sua carriera è iniziata a soli quattro anni conquistando nel 2012 un argento al campionato italiano, aveva solo tredici anni. Federica Gennarelli è un’altra giovane promessa sulla quale il maestro Gennaro intende puntare.

CELLOLE - Calcio, sconfitta immeritata per i rossoblu sul campo del Puglianello

 

CELLOLE (Matilde Crolla) – Prova sfortunata quella dell’A.S. Cellole nella partita disputata oggi contro l’A.S.D. Puglianello, terminata con la sconfitta per due a zero. Gli uomini di Carmine Arnese hanno tenuto bene il campo ma sono stati sfortunati in più occasioni con Bergantino innanzi alla porta avversaria con grandi parate del portiere dei padroni di casa.  La compagine cellolese rosso blu si è vista anche negare, al venticinquesimo del primo tempo, un clamoroso calcio di rigore per fallo di mano che avrebbe consentito un’immediata parità indirizzando le sorti dell’incontro, probabilmente, verso ben altro esito. Le reti del Puglianello sono state realizzate al ventunesimo del primo tempo con un gran diagonale del n.9 e al venticinquesimo della ripresa. Prova comunque positiva e gagliarda quella dei ragazzi cellolesi su un campo ostico come quello del Puglianello. L’A.S. Cellole resta ai piani alti della classifica, nonostante l’immeritata sconfitta.  

Formazione dell’A.S. Cellole:
1    
11) Laracca, 2) Lisenni Alessandro, 3) Zannini, 4) De Riso, 5) Fabozzi, 6) Lisenni Domenico, 7) D’Amico, 8) Russo, 9) Bergantino, 10) Ruberto, 11) Martino Gianluca

Formazione dell’A.S.D. Puglianello (Bn):

1
11) Cerreto, 2) Massaro, 3) Riccio, 4) Di Maio, 5) Verdicchio, 6) Ndiaye, 7) D’Angelo, 8) Sposito, 9) Piscitelli, 10) Mastroianni, 11) Portone