giovedì 10 novembre 2016

CELLOLE - La comunità cellolese è in lutto, ecco chi era l'operaio ventenne morto ieri mattina


CELLOLE (Matilde Crolla) – Faceva l’operaio ed era ufficialmente fidanzato con una ragazza di Cellole Biricà Ionel Catalin, il ventenne che ieri ha perso la vita a seguito di un violento incidente stradale su via Milano, poco dopo il campo sportivo comunale. 
Una vita normale, semplice e serena fatta di lavoro, affetti, speranze, sogni e sacrifici. Tanti sacrifici, Biricà Ionel Catalin era giunto in Italia dalla Romania per ‘fare fortuna’ ma qui ha trovato la morte. 
Questa mattina la cittadina cellolese è in lutto. Ha perso un altro giovane che pur non essendo originario del posto era ormai diventato a tutti gli effetti cellolese. 
Qui lavorava e condivideva il suo quotidiano con la sua fidanzata che ora non può più darsi pace per questa tremenda perdita. Biricà Ionel Catalin ieri mattina, come ogni giorno, era in sella al suo motorino e si stava recando al lavoro. Quando, per una dinamica ancora da accertare completamente dagli inquirenti intervenuti sul posto, si è scontrato frontalmente con un furgone a bordo del quale vi era un altro giovane del posto. Quest’ultimo per fortuna non ha riportato gravi contusioni, ma ugualmente non riesce a darsi pace per l’accaduto. 
Ad avere la peggio, invece, è stato il ventenne rumeno che trasportato d’urgenza presso l’ospedale ‘San Rocco’ di Sessa Aurunca è deceduto poco dopo per le gravi lesioni interne riportate. 
Un dramma, un altro angelo che vola in cielo, un’altra vittima della strada. Anche i vigili del fuoco di Caserta sono giunti prontamente a Cellole insieme all’eliambulanza, ma erano talmente gravi le sue condizioni che alla fine è stato deciso per il trasporto in ambulanza. Purtroppo a nulla sono servite le cure prestate dai medici del nosocomio sessano. Anche il sindaco di Cellole, Angelo Barretta, si è detto addolorato per questa grave perdita: "Lo conoscevo, era un ragazzo splendido e per bene, un gran lavoratore. Tra l'altro parlava un ottimo italiano. E' un dolore per tutta la nostra comunità. Sono vicino ai suoi cari in questo drammatico momento".