lunedì 4 settembre 2017

SESSA AURUNCA / CELLOLE - Provinciali, accordi trasversali e pseudo candidature. L'analisi e le indiscrezioni


SESSA AURUNCA / CELLOLE (Matilde Crolla) – Il prossimo 23 settembre è la data ultima per la presentazione delle candidature alla Provincia, sia per il presidente che per i consiglieri. A Cellole e dintorni la voce sempre più diffusa è quella di una possibile candidatura alla presidenza della Provincia del sindaco, Angelo Barretta. Proposta che sembrerebbe giunta dalla sua stessa maggioranza, Francesco Lauretano in un post su Facebook lo conferma, ma che in effetti pari arrivi da Massimo Grimaldi. Quest’ultimo sta per entrare in Forza Italia e secondo indiscrezioni che trapelano dagli ambienti politici sembrerebbe intenzionato a chiedere la sua candidatura alle Parlamentari. 
La proposta di Barretta alla Provincia potrebbe rappresentare l’asso nella manica per lo stesso Grimaldi. Un possibile diniego da parte del partito alla candidatura alla presidenza della Provincia di Angelo Barretta, potrebbe spingere a quel punto Grimaldi ad alzare il prezzo e chiedere in cambio la sua alle Parlamentari. 
A meno che non si tratti di una strategia, quella della maggioranza cellolese, per traghettare tutti a sinistra, in caso di diniego di Forza Italia alla candidatura provinciale, visto che nel post di Facebook di Lauretano non passa inosservato il commento di Luigi Bosco in cui scrive: “Barretta è un valido amministratore ed un politico di gran livello. In ragione di ciò, alla luce del mio impegno già contratto

 con Carlo Marino in vista delle prossime elezioni provinciali, auspico fortissimamente che si possa trovare la migliore soluzione politica per valorizzare e non lasciare correre in maniera autonoma un amministratore di spessore come Barretta che, al di là, dei precedenti precostituiti schemi politici, dimostra giorno dopo giorno di raccogliere un consenso sempre più trasversale”.
 A Sessa Aurunca il centrosinistra pare sia tutto unito intorno alla candidatura di Basilio Vernile. Non si esclude che un voto possa arrivare anche da Luigi Del Mastro. Dubbi ci sono, invece, sulle due opposizioni di Sessa Aurunca e Cellole. Non si esclude che ‘Generazione Aurunca’ ed il ‘Comitato Civico Cellolese’ decidano di sostenere un unico candidato, anche se al momento non circola ancora nessun nome. Potrebbe essere un candidato interno alle due coalizioni o venire ‘da fuori’. Non si escludono colpi di scena nelle prossime ore.