giovedì 26 ottobre 2017

SESSA AURUNCA - Trasporto, Schiavone accetta la proposta di 'Generazione Aurunca' e rinvia l'argomento: basta con le vecchie logiche


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) - Regolamento per il noleggio con conducente, il gruppo di 'Generazione Aurunca', nel corso della riunione della commissione consiliare, chiede il rinvio dell'argomento per consentire una rivisitazione della norma. La proposta dei 'generatori' viene accolta dal presidente del consiglio comunale, Massimo Schiavone. Soddisfazione è stata espressa in tal senso dal capogruppo, Alberto Verrengia, che sottolinea: "Nel Consiglio Comunale di domani, doveva essere votato un regolamento per gli NCC (noleggio con conducente – trasporto privato) che riprendeva vecchi schemi e, purtroppo, vecchi metodi clientelari. Un testo di qualche anno fa- spiega l'avvocato Verrengia-, non adeguato ai tempi e che conteneva la norma per cui la licenza sarebbe potuta passare in maniera ereditaria". Il gruppo consiliare di Generazione Aurunca ha evidenziato i gravi danni che tale regolamento poteva creare al settore, all’uguaglianza lavorativa ed alle nuove generazioni.
Ha chiesto l’abrogazione della norma che permette all’intestatario della licenza di indicare il soggetto a cui cedere la stessa e, soprattutto, in base alla normativa in lavorazione del Milleproroghe, la limitazione dell’obbligo di autorimessa e l’ampliamento delle licenze e delle nuove forme di trasporto come UBER.
Il Presidente Schiavone ha, dunque, accolto la richiesta del consigliere Alberto Verrengia, rinviando il punto.
Dunque, il testo del regolamento sarà rivisto e regolato secondo criteri di trasparenza e di innovazione. L’avvocato Verrengia è soddisfatto: “Dobbiamo ampliare i servizi di trasporto che, purtroppo, sono carenti nel nostro territorio. Ciò, soprattutto, dalla Stazione Sessa-Roccamonfina e per Baia Domizia. Bisogna ampliare le licenze, con trasparenza e permettendo alle nuove generazioni la possibilità di entrare del settore senza difficoltà".