giovedì 27 luglio 2017

SESSA AURUNCA - Frizioni politiche, Sasso e Bevellino al sindaco: basta bullismo mediatico, consigliamo un ripasso della storia recente


SESSA AURUNCA (cs) - "A difesa delle nostre persone e del ruolo istituzionale che i cittadini ci hanno affidato, noi Consiglieri del Circolo politico Angelo Vassallo, in riferimento alle note vicende accadute prima, durante e dopo il Consiglio comunale straordinario del 25 luglio 2017, emaniamo il seguente comunicato". Esordiscono così i consiglieri comunali del Circolo 'Angelo Vassallo', Maria Teresa Sasso e Domenico Bevellino.
"Soltanto la follia (sarebbe stato meglio l’ignoranza) di un uomo che, purtroppo per la nostra comunità, riveste il ruolo istituzionale più rilevante, avrebbe potuto accostare i nostri nomi a quelli di Domenico Scilipoti e Antonio Razzi. Tale accostamento non è stato fatto dal Sindaco Sasso nell’aula del Consiglio comunale o nei luoghi istituzionali ma, ahinoi, nell’aula virtuale del suo social preferito: facebook.
L’indomabile bullo del web, con il palese intento di offenderci, e perpetuare il turpiloquio sul trasformismo iniziato in aula il giorno 25 luglio, ha però segnato un autogol.
Prima però un breve ripasso di recente storia nazionale.
Domenico Scilipoti ed Antonio Razzi, attualmente senatori di Centro destra, diventano “famosi” (sic!) nel dicembre 2010 quando, con l'avvicinarsi della votazione sulla mozione di sfiducia al Governo Berlusconi IV, lasciano entrambi l'Italia dei Valori (che è all’opposizione), danno vita, al Movimento di Responsabilità Nazionale (il primo) e a Noi Sud (il secondo) e il 14 dicembre 2010 votano la fiducia al Governo Berlusconi passando quindi nella maggioranza.
Come ogni persona dotata di un minimo di logica può rilevare, i due “galantuomini, attuando (essi sì caro Sindaco) una prassi sfacciatamente trasformista (studi la storia, per favore), sono transitati dall’opposizione alla maggioranza.
Si è mai visto un trasformista che invece passa dalla maggioranza all’opposizione, come abbiamo fatto noi? Volga, dunque, altrove il suo sguardo e vedrà che di trasformisti nel civico consesso ne troverà molti", continuano i consiglieri comunali nel loro comunicato stampa.
"Quindi rispediamo al Sindaco, con gli interessi, l’infelice accostamento ai dioscuri forzitalioti, gli consigliamo un’immediata visita che verifichi il pieno possesso delle facoltà mentali nonché un rapido ripasso della storia recente.
La diffidiamo dal tormentare ulteriormente le persone di cui non condivide il pensiero; le affronti, invece,  sul piano di una sana dialettica (anche senza esclusione di colpi), la smetta di perdere tempo a compulsare la tastiera del suo smartphone e pensi alle gravi problematiche del territorio.
P.S. Non torneremo più sull’argomento, considerandolo definitivamente chiuso.
 
                                                                                                Orgogliosamente
                                                                                 I Consiglieri del Circolo Angelo Vassallo

                                                                               Domenico Bevellino e Maria Teresa Sasso