lunedì 27 marzo 2017

CELLOLE - Maxi concorso, tutto pronto per la selezione attesa da 40 anni. Facciamo un po' di chiarezza


CELLOLE (Matilde Crolla) – Tutto pronto per il maxi concorso a Cellole. Il tanto atteso bando, che si dividerà poi in tre filoni distinti (concorso per vigili stagionali, concorso per vigili a tempo indeterminato e concorso per istruttori amministrativi) sta per essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. A partire dalla data di pubblicazione gli aspiranti caschi bianchi ed istruttori amministrativi avranno trenta giorni di tempo per far pervenire al Comune le loro richieste di partecipazione al concorso. E’ stata pubblicata questa mattina sull’albo pretorio on line del Comune la determina a firma del dirigente del settore Finanze, Franco Sorgente, con la quale si indice il concorso pubblico per la copertura di quattro posti di agenti di polizia municipale categoria C a tempo determinato part time al 50% per cinque mesi, per tre agenti di polizia municipale a tempo indeterminato categoria C part time al 50% e per cinque istruttori amministrativi categoria C part time al 50%. Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

1.    Cittadinanza   italiana  (sono equiparati   ai cittadini   della  Stato gli italiani  non appartenenti    alla Repubblica  e coloro  che sono equiparati   dalla legge ai cittadini   dello  Stato)  ed età non inferiore   a 18 anni;
2.    Non essere esclusi dall'elettorato     politico   attivo;

3.   ldoneità   psico-fisica  per Ie funzioni  afferenti   al profilo  professionale   a concorso  con facoltà,  da parte dell' Amministrazione,     d'esperire   appositi  accertamenti   con Ie modalità  previste  dalla normativa vigente;
4.    Posizione  regolare  nei riguardi  degli obblighi  di leva;

5.   Non avere  subìto  condanna  a pena detentiva   per delitto   non colposo o non essere stato  sottoposto a misura  di prevenzione;
6.   Non essere stati  Iicenziati  destituiti o dispensati  dall'impiego    presso una Pubblica  Amministrazione per persistente   insufficiente    rendimento   ovvero  non essere stati  dichiarati   decaduti   per aver conseguito   I'impiego   mediante   produzione   di documenti   falsi o viziati  da invalidità   insanabile.


Vi sono poi i requisiti  specifici obbligatori in base al concorso al quale si deciderà di partecipare. Ogni candidato ha la possibilità di presentare domanda di partecipazione anche a tutti e tre i concorsi, infatti le prove scritte ed orali si svolgeranno in giorni diversi che saranno resi noti nei tempi previsti come stabilito dalla società sarda che è stata scelta per la selezione dei candidati. 
I candidati   devono  presentare   la domanda   di ammissione   al concorso,  completa   delle  dichiarazioni   e degli allegati  richiesti, entro e non oltre le ore 12 del trentesimo giorno dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, pena l’esclusione dal concorso. L’unica modalità di presentazione della domanda di ammissione al concorso, pena l’esclusione, è l’iscrizione on line dal link messo a disposizione sul sito del Comune di Cellole. AI fine  dell'ammissione    delle domande,   faranno  fede  la data e I'ora  di inoltro   della  domanda  fornite   dal sistema  informatica    al termine   dell'avvenuto    inserimento.    II sistema,  acquisita  la domanda   di partecipazione, procederà   ad inviare  in automatico   all'indirizzo   e-mail  segnalato  dal candidato   un messaggio  di conferma   del corretto   inoltro   della  domanda.   Il candidato   dovrà  accertarsi  di aver ricevuto  tale  messaggio  ed in caso contrario dovrà  inviare  una richiesta  di supporto   all'indirizzo:   support@software-ales.it.
Tutte le altre informazioni è possibile acquisirle direttamente dal sito del Comune di Cellole www.comunedicellole.it albo on line.
"Dopo quarant'anni finalmente ci sarà il grande concorso tanto atteso. Sollecito i giovani di Cellole a partecipare in tanti. I concorsi prevedono il possesso del diploma, dunque è aperto a tutti- sostiene il sindaco Barretta-. L'aver deciso di bandire un concorso attesta la nostra attività frenetica concentrata in questi mesi prima nel soddisfare il fabbisogno del personale, area per area, il fabbisogno triennale e la carenza del comando vigili urbani. Voglio annunciare che il prossimo anno ne saranno banditi altri. Infatti, nei prossimi mesi e nel giro di un anno ci saranno molte quiescenze come Filippo Farina, Lucio Lo Calzo, Salvatore Verrengia, Marcello Di Leone, Antonio Di Vito. Il nostro obiettivo, nonostante siamo partiti come Ente deficitario, è quello del ringiovanimento del personale del Comune, consentendo l'ingresso di un dipendente nuovo non appena un altro va in quiescenza".