giovedì 10 agosto 2017

CELLOLE - Calcio, Marino e Romano ingaggiati dal Sant'Andrea del Pizzone. Lo sfogo amaro dell'ex dirigente dell'AS Cellole: non si è mai profeti in patria


CELLOLE / SANT’ANDREA DEL PIZZONE (Matilde Crolla) – Mirko Marino e Felice Romano andranno a dirigere la squadra di calcio di Sant’Andrea del Pizzone. La notizia è stata resa ufficiale solamente nelle ultime ore. Insieme ai due ex dirigenti dell’AS Cellole anche mister Arnese, già allenatore della squadra cellolese nella scorsa stagione calcistica. A tal proposito Mirko Marino ha dichiarato: “Ci tengo personalmente a ringraziare il presidente dell’AS Cellole, Angelo Freda, per l’esperienza vissuta al suo fianco lo scorso anno, nonostante qualche discussione nata a causa di terze persone. Purtroppo Cellole è un ambiente così- afferma a muso duro Marino-, quando c’é del pulito si cerca in tutti i modi di contaminarlo. Ma certe cose, quando si è alle prime armi e dunque in buona fede, ci metti tempo a capirle. Basti pensare all’esonero di mister Arnese a metà campionato, pilotato da parecchi, ma non di certo da Freda. Ma è acqua passata, ora in primis vorrei che proprio l’AS Cellole del presidente Freda finalmente abbia ciò che merita e colgo l’occasione per dire al mio sindaco, Angelo Barretta, di stare vicino al presidente stesso e dare spazio a persone valide come Mario Ruberto (per il settore giovanile)”. 
Mirko Marino dopo lo sfogo amaro aggiunge: “Io ho deciso di seguire Arnese innanzitutto per le sue qualità di uomo e poi perché per lui tutti i calciatori sono sullo stesso piano. Purtroppo ho capito sulla mia pelle, 

con gran rammarico, che si è apprezzati di più da persone di fuori che dai propri compaesani. Insomma, nessuno è profeta in patria. Nonostante tutto, anche se seguirò il Sant’Andrea del Pizzone con la passione di sempre, che mi contraddistingue, non posso fare a meno di augurare all’AS Cellole un prossimo campionato ricco di soddisfazioni”, conclude Marino.