sabato 21 gennaio 2017

CELLOLE - Sversamento di rifiuti domestici durante il mercato, scatta il blitz dei vigili


CELLOLE (Matilde Crolla) – Vigili urbani in azione al mercato di Cellole. Il provvedimento è stato preso dall’assessore all’Ambiente del Comune, Giovanni Iovino (nella foto), a seguito della segnalazione di sversamento abusivo di rifiuti domestici nell’area mercatale. 
Da qualche settimana è stato segnalato all’assessore da parte di operatori del Cite, la società che si occupa della raccolta dell’immondizia, lo sversamento di rifiuti nell’area occupata dalle bancarelle dei venditori ambulanti. 
Gli stessi operatori del Cite hanno effettuato ulteriori verifiche ed hanno accertato che a sversare rifiuti non sono i commercianti ambulanti, ma proprio alcuni cittadini che, non facendo la differenziata nella maniera più adeguata, ne approfittano dell’occasione del mercato per lasciare rifiuti domestici nell’area. Un’occasione per ‘scaricare’ le responsabilità sui venditori. A questo punto Iovino ha disposto che oggi, poco prima della chiusura del mercato, sarà effettuato un attento sopralluogo con i vigili urbani ed operatori del Cite per smascherare i responsabili. Coloro che saranno beccati a lasciare rifiuti domestici in strada saranno denunciati e sanzionati. I controlli partiranno oggi e saranno effettuati tutti i sabato.