sabato 21 gennaio 2017

SESSA AURUNCA - Festa di San Sebastiano, cena con i vigili con i soldi del Comune: è polemica

Un momento della cena

SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – “Il sindaco Sasso piange miseria e poi organizza una cena di quasi mille euro in occasione della festa dei vigili urbani”. 
La pesante critica arriva da ‘Generazione Aurunca’ e ‘Iniziativa popolare aurunca’ dopo il post del primo cittadino in cui lamenta i debiti accumulati nel passato e la carenza di liquidità presso le casse comunali. 
“Silvio Sasso, infatti- affermano i responsabili dei due movimenti politici che al momento si trovano a svolgere il ruolo di opposizione sia all’interno del consiglio comunale che all’esterno-, in più di un’occasione ha puntato il dito contro la passata amministrazione per aver accumulato numerosi debiti a causa dei quali potrebbero venire meno i servizi essenziali per la città. Allora perché spendere novecento euro per una cena con gli assessori e i vigili urbani in occasione della festa di San Sebastiano, visto che con quella somma potevano aiutare due famiglie in difficoltà?”. 
La critica è rivolta anche alla scelta della location. Dalla determina dirigenziale numero 157 del 20 gennaio 2017 con oggetto ‘celebrazione San Sebastiano, impegno e liquidazione di spesa’, emerge che la cena è stata consumata nella sala del Convitto ‘Agostino Nifo’ e che l’amministrazione, dopo l’approvazione del dirigente scolastico, ha utilizzato l’intero servizio di refezione. “A parte che quei soldi potevano essere indirizzati verso il sociale e spendere una piccolissima parte delle loro indennità per la cena con i vigili urbani, ma avrebbero potuto quantomeno recarsi in un ristorante del posto anziché chiudersi in una scuola”. Insomma, per ‘Generazione Aurunca’ ed ‘Iniziativa popolare aurunca’ “Sasso versa lacrime di coccodrillo quando si lamenta delle difficoltà economiche dell’Ente”.