venerdì 13 ottobre 2017

SESSA AURUNCA / CELLOLE - Provinciali, Barretta eletto nella rosa dei consiglieri. Boccone amaro per Vernile e Marcigliano


SESSA AURUNCA / CELLOLE (Matilde Crolla) – Elezioni provinciali, tra i quattro candidati del comprensorio aurunco a spuntarla è solo il sindaco di Cellole, Angelo Barretta, che con la lista di Luigi Bosco, che si è aggiudicata il 18%, superando anche il Partito democratico, è riuscito a posizionarsi come secondo eletto di ‘Campania Libera’ entrando di diritto nella rosa dei consiglieri provinciali. La prima lista a raggiungere una percentuale più alta è stata quella dei Moderati con il 22% che si aggiudica quattro seggi, a seguire Forza Italia con il 20% che se ne aggiudica tre. Tre seggi anche per 'Campania Libera'. Scarso risultato per il Partito democratico con il 18% che si aggiudica solamente due seggi. Male anche Democratici e Riformisti con il 16% e Campania in Movimento. Un segnale sconfortante arriva proprio da Sessa Aurunca dove il consigliere provinciale uscente, Basilio Vernile, si posiziona al sesto posto nella sua lista e non ce la fa a riconfermarsi in seno al consiglio provinciale. Anche Ciro Marcigliano non ce la fa. Dunque, una doppia sconfitta per l’amministrazione Sasso. A Cellole, invece, nonostante Guido Di Leone abbia raggiunto 528 voti e non sia riuscito ad entrare in consiglio provinciale, la vittoria c’è stata sul nome del candidato presidente. Già in tempi non sospetti il capogruppo del ‘Comitato Civico Cellolese’ affermava che la sua vittoria era proprio quella di partecipare a questa competizione ponendo un paletto importante sul territorio. E ieri sera, ai festeggiamenti di Giorgio Magliocca, era uno dei pochi candidati al suo fianco a festeggiare, snobbando completamente l’ansia per l’esito di oggi. Soddisfatti per il risultato modesto ma dignitoso di Di Leone anche Generazione Aurunca, che insieme al ‘Comitato Civico Cellolese’ e ai sostenitori di Falciano del Massico, capeggiati da Geppino De Santis, si sono stretti intorno a Di Leone sostenendolo in questa battaglia. "Sono orgoglioso di aver sostenuto Guido Di Leone e Giorgio Magliocca- ha dichiarato a tal proposito De Santis-. Felice per Guido che nonostante il risultato finale ha comunque raggiunto la sua vittoria diventando un punto di riferimento sul territorio per il centrodestra. Per Giorgio che è riuscito a porsi a capo del consiglio provinciale come meritava, dopo aver portato avanti una campagna elettorale dignitosa e seria. Con le loro candidature abbiamo creato un asse tra i tre Comuni importante per il prossimo anno quando i voti saranno reali e non ponderati".
Intanto, Barretta e la sua maggioranza sono al colmo della gioia e della soddisfazione, com’è giusto che sia. "Oggi e' una bella giornata per tutti noi cellolesi. Sono felice di poter annunciare che il sindaco di Cellole e' ufficialmente eletto CONSIGLIERE PROVINCIALE. Grazie all'amico Luigi Bosco per la fiducia accordatami, a quanti hanno con il proprio voto consentito la nostra elezione va un sentito ringraziamento”, ha scritto il sindaco da qualche minuto sulla sua pagina Facebook. E non ha potuto fare a meno di ringraziare Francesco Lauretano, il suo vicesindaco, che ha fortemente voluto la sua candidatura. SEGUE AGGIORNAMENTO SUI DATI UFFICIALI E DEFINITIVI.