venerdì 28 ottobre 2016

CELLOLE - Parrocchia e Comune uniscono le forze, nasce il comitato per gli eventi natalizi


CELLOLE (Matilde Crolla) – Parrocchia e Comune uniscono le forze per consolidare un’alleanza che porterà i suoi buoni frutti in tempi brevi. Il consigliere comunale con delega agli Spettacoli, Franco Sorgente (nella foto), ha partecipato ad una riunione con il parroco don Lorenzo Langella, per mettere in piedi un comitato unico organizzatore per il Natale. 
All’invito hanno preso parte numerosi cittadini cellolesi, insieme ad alcuni componenti del comitato festeggiamenti delle feste patronali. Sono circa cinquanta i membri del neo costituito comitato per il Natale. Ognuno di loro, come stabilito nel corso della riunione, parteciperà ai diversi laboratori tematici che saranno nello specifico: presepe vivente, boogie boogie, ossia spettacoli dedicati ai canti popolari cellolesi, mercatini di Natale e città di Babbo Natale. Le manifestazioni per le festività natalizie prenderanno il via l’8 dicembre e termineranno il 7 gennaio. Si svolgeranno tutti i fine settimana. Molto interessante sarà anche il pranzo sociale previsto per il 26 dicembre aperto a tutte le famiglie meno abbienti. Il consigliere Franco Sorgente ha dichiarato a tal proposito: “Abbiamo pensato che coinvolgere i cittadini nelle manifestazioni natalizie fosse un altro modo per favorire l’aggregazione sociale. Per questo motivo il connubio parrocchia-politica ci è sembrato il migliore. Mi avrebbe fatto piacere vedere anche la presenza dell’opposizione, visto che l’invito diffuso con un manifesto pubblico era aperto a tutti”. 
E poi continua: “Sarà sicuramente una bella esperienza che vedrà anche la partecipazione delle scuole del territorio, visto che abbiamo interpellato anche il dirigente Sorreca che si è mostrato molto disponibile a coinvolgere gli studenti, in particolare nell’organizzazione del laboratorio dedicato al boogie boogie”. 
Anche il centro ‘Insieme’ di Borgo Centore, su iniziativa dell’assessore Antonietta Marchegiano, parteciperà alle manifestazioni, allestendo uno stand con tutti i lavori svolti dai ragazzi con plastica ed altro materiale.