martedì 3 ottobre 2017

CASTELFORTE - Tinto e 'La Prova del Cuoco' ospiti della fattoria di Gregorio e Silvana per assaggiare la 'marzolina'


CASTELFORTE (Matilde Crolla) - Ha riscosso un notevole successo la puntata de 'La prova del cuoco' andata in onda venerdì scorso 29 settembre su Rai Uno. Tinto (Nicola Prudente) ha incontrato a Castelforte tante massaie, allevatori, contadini, artigiani e gente comune per farsi raccontare alcune delle bontà della terra di Castelforte.
In primo piano le arance di Suio, gli ulivi, le olive e l'olio delle nostre colline, i gustosissimi “piccelatiegli" e il formaggio 'marzolina', tipico locale. E' stato anche ospite della fattoria di Gregorio Falso, che sui monti Aurunci porta a pascolare le sue pecore, e della moglie, Silvana Minerva Crolla, ha preparato in diretta il formaggio tipico della zona, spiegando a Tinto le modalità di preparazione e le varie tipologie.
 “Sono molto orgoglioso -dice il sindaco Giancarlo Cardillo- che la notissima trasmissione “La prova del cuoco” abbia scelto Castelforte per portare all'attenzione nazionale le bellezze naturali, paesaggistiche e ambientali che noi tutti ben conosciamo e apprezziamo. Ogni giorno l'anteprima del programma della Clerici, in onda da lunedì 25 a venerdì 29 settembre con inizio alle 11,50, ha visto protagonisti i cittadini di Castelforte in una passerella nazionale di grande prestigio che Castelforte meritava e che ci aiuta, finalmente, a farci conoscere da un pubblico vastissimo”.