giovedì 29 dicembre 2016

CELLOLE - Mostra di pittura alla biblioteca comunale, successo delle tele di Norma Bini: la prossima tappa è Salerno


CELLOLE (Matilde Crolla) – “Dalla contemplazione del bello supremo all’estasi dei sentimenti”, è ancora aperta al pubblico la mostra di pittura dell’artista Norma Bini presso la biblioteca comunale di piazza Compasso a Cellole. 
Fino a domani, 30 dicembre, tutti gli appassionati di arte potranno visitare il vernissage presentato nei giorni scorsi dal critico e scrittore Ermanno Di Sandro. Un vero successo di pubblico e di critica quello che sta riscuotendo Norma Bini, pittrice di San Castrese di Sessa Aurunca, che subito dopo la tappa cellolese sarà impegnata con una mostra al Palazzo Fruscione a  Salerno dal titolo ‘Luci di Avalon’. Si tratta della quarta edizione dell’expo di arte contemporanea prevista dal prossimo 7 al 21 Gennaio 2017, presentata dal dottor Paolo Romano, critica a cura di Antonella Nigro, direzione artistica affidata a Dina Scalera. “Norma Bini è una pittrice impressionistica e romantica- ha affermato Ermanno Di Sandro nel corso della presentazione della mostra alla biblioteca comunale-. Chi osserva i suoi dipinti non può non essere trasportato dall’emozione, una carica emotiva che viene fuori dall’uso materico dei colori”. 
All’inaugurazione del vernissage erano presenti anche la professoressa Claudia Izzo, che ha parlato del suo percorso artistico, il vicesindaco di Cellole Francesco Lauretano e Lucia Ranucci dell’Ept. La pittrice Norma Bini si è detta molto soddisfatta per la presenza di un folto pubblico in sala e commossa per le parole e gli apprezzamenti indirizzati alle sue tele.