mercoledì 7 dicembre 2016

SESSA AURUNCA - Si spaccia per funzionario delle Poste e 'spilla' duemila euro ad una donna: a San Castrese nel mirino uomo nella Seicento bianca


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Si fingono impiegati Enel o funzionari delle Poste Italiane per truffare anziani. 
Ormai da diverse settimane Sessa Aurunca e frazioni sono nel mirino di delinquenti che si spacciano per dipendenti di società importanti al fine di ricavare un profitto illegittimo. 
Ad essere prese di mira sono soprattutto le frazioni di Lauro e San Castrese. Già qualche settimana fa venne segnalata la presenza di un uomo a bordo di una Fiat Cinquecento L bianca (nella foto) che a San Castrese e Lauro aveva tentato di mettere a segno delle truffe. 
In alcune occasioni è riuscito anche nel suo intento. Precisamente a San Castrese qualche giorno fa, dopo aver bussato alla porta di una signora fingendosi impiegato delle Poste, è riuscito a sottrarre alla donna circa duemila euro in contanti. 
Il truffatore era riuscito a sapere che il figlio della vittima si era recato all’ufficio postale per compiere delle operazioni finanziarie. Spacciandosi, dunque, per un impiegato delle Poste italiane ha fatto credere alla donna che il figlio era in difficoltà, avendo trovato il conto scoperto, e poi con parole persuasive ha lasciato intendere alla vittima la necessità di consegnare subito duemila euro per ‘sbloccare’ l’impasse finanziaria in cui si trovava l'uomo. La donna preoccupata, dunque, per il familiare ha pensato di consegnare subito i soldi. Dopo qualche ora, al rientro del figlio a casa, ha scoperto di essere stata truffata. Sempre a San Castrese gira un altro individuo che si spaccia per dipendente Enel e chiede di visionare bollette e contatori. Per fortuna, fino ad ora, nessuno è cascato nella sua rete. In questi casi anche le forze dell’ordine avvisano di chiamare immediatamente per consentire che questi delinquenti possano essere colti in flagranza di reato.