mercoledì 7 dicembre 2016

SESSA AURUNCA - Amministrative: Truglio con un piede in consiglio comunale, Loffredo rischia di uscire


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) - Buone notizie per Generazione Aurunca, Alberto Verrengia potrebbe ritrovarsi con un alleato a sedere nel parlamentino sessano, nella persona di Mario Truglio candidato alle scorse elezioni comunali. Il Tar Campania, infatti, ha accolto il ricorso presentato e rigettato quello incidentale di Carlo Loffredo.  "Come molti di voi ben ricorderanno, una settimana dopo l'esito delle consultazioni elettorali dello scorso 5 giugno, il nostro esponente Mario Truglio era stato escluso dal Consiglio Comunale perché superato per 1 preferenza dal primo dei non eletti della nostra lista, ovvero Carlo Loffredo". Lo afferma Enrico Forte, presidente di Generazione Aurunca.
"Nella stessa giornata, oltre il danno la beffa, Loffredo si dichiarò "autonomo" rispetto al nostro movimento e nel corso della prima seduta del civico consesso costitui' il gruppo consiliare "Autonomia Comunale" unitamente al consigliere Del Mastro. 
Mario Truglio nei giorni successivi ci ha subito manifestato la sua intenzione di proporre ricorso elettore e sin da subito tutta Generazione Aurunca si strinse al suo fianco per dimostrare l'ingiustizia della sua mancata elezione". 
Forte spiega che "poche ore fa abbiamo finalmente ricevuto una prima buona notizia in merito, il TAR Campania ha infatti accolto l'istanza di Mario Truglio e rigettato il ricorso incidentale di Loffredo, appurando l'errore materiale dell'Ufficio Centrale Elettorale consistente nella mancata attribuzione di 4 voti a favore di Truglio nella sezione 23 di Rongolise come riscontrato nei verbali di seggio. 
È stata fissata per il prossimo 21 Febbraio l'udienza di discussione del ricorso, nella quale ci auguriamo che venga fatta giustizia e affinché i cittadini ed il nostro movimento possano avere finalmente il loro degno rappresentante. 
Per il momento condividiamo con l'amico Mario la gioia di questa giornata unitamente alla sua famiglia, al suo difensore Avv. Stefano La Marca, ai suoi amici e soprattutto ai suoi elettori".