giovedì 8 dicembre 2016

CELLOLE - Progetto Piedibus ed incentivi alle imprese, il 'Comitato civico' sabato in piazza con un gazebo informativo


CELLOLE (Matilde Crolla) – Il ‘Comitato civico cellolese’ sabato mattina sarà in piazza con un gazebo informativo in prossimità dell’incrocio tra via Raffaello e corso Freda. 
Saranno affrontati argomenti inerenti l’ambiente e la sanità, su impulso del delegato del gruppo Adriano Azzuè (nella foto). Il primo progetto che sarà reso noto alla cittadinanza e di cui il ‘Comitato civico cellolese’ si è fatto promotore è il ‘Piedibus’, che prevede l’accompagnamento a scuola dei bambini grazie al supporto dei ‘nonni vigili’ o comunque di volontari. Ma il gazebo servirà anche ad informare la cittadinanza in merito alla commissione per il Nucleare e le future iniziative, il check list Fondi Isi Agricoltura 2016, per le aziende agricole che volessero rinnovare il parco macchine con finanziamenti massimo di sessantamila di cui il 40/50% a fondo perduto (dipendente dall’età del richiedente). Ma anche l'allestimento della pratica gratuita: check list Isi – incentivi alle imprese 2017 per le aziende di qualsiasi natura che volessero effettuare i seguenti investimenti: ristrutturazione e modifica degli ambienti di lavoro, compresi gli eventuali interventi impiantistici ad essa collegati, acquisto macchine, acquisto dispositivi per lo svolgimento di attività in ambienti confinati, acquisto installazione permanente di ancoraggi/sistemi anticaduta, installazione, modifica ed adeguamento di impianti elettrici. 
Si discuterà, inoltre, di bonifica da materiali contenenti amianto e della sanità, con l’adesione ad un percorso di cinque giornate previste nel mese di marzo per tutti coloro che hanno realmente intenzione di smettere di fumare. Nell’arco della mattinata sarà possibile effettuare il tesseramento con il ‘Comitato civico cellolese’.