venerdì 24 febbraio 2017

CELLOLE - Si apre il sipario sul Carnevale 2017: Sorgente, Verrengia e Bove annunciano tutte le novità di quest'anno


CELLOLE (Matilde Crolla) – Al fischio d’inizio il Carnevale Cellolese 2017. Domani pomeriggio apre i battenti una delle manifestazioni più attese da grandi e piccini. Il programma, che prevede quattro giorni di sano divertimento, avrà inizio alle ore 16 con la consegna delle chiavi della città al re e alla regina nei pressi della casa comunale. I regali del Carnevale percorreranno corso Freda accompagnati dai bambini in maschera. 
L’associazione ‘Ariella’ allieterà la sfilata regale con suini e canti popolari. “Dopo giorni di intenso lavoro, siamo giunti finalmente al tanto atteso evento, il Carnevale 2017- dichiara il consigliere comunale con delega agli Spettacoli, Franco Sorgente-. Tante le iniziative in programma a partire da domani, giornata in cui ci sarà la consegna simbolica delle chiavi della città al "re carnevale" da parte del sindaco Barretta, in una cornice di pubblico importante, in particolar modo bambini. 
Quest'anno si è puntato tanto a migliorare la qualità delle sfilate che si terranno domenica e martedì, andando ad aggiungere ai meravigliosi carri allegorici (il mio plauso va a tutti coloro i quali hanno collaborato alla loro realizzazione, mostrando passione ed umiltà unica) diversi gruppi di spettacoli itineranti, i "Bottari" di Macerata Campania ed al supporto dell'associazione Ariella, sempre disponibile. Si prevede una grande affluenza nei due giorni delle sfilate, con persone provenienti dai paesi limitrofi di Terra di Lavoro e del Basso Lazio: a tal proposito, si è istituito un patto di gemellaggio tra il comune di Cellole e quello di Minturno grazie alla ferma volontà di collaborazione da parte di entrambe le amministrazioni comunali finalizzata non solo al singolo evento. Grande è stato l'impegno in questo periodo da parte di tutti i membri del Comitato Permanente per il Carnevale, presieduto dal dinamico Benito Bove, i quali hanno lavorato intensamente fin dai primi giorni. Proprio tale Comitato di concerto con il comune si prefigge, tra l'altro, il coinvolgimento totale dei bambini, dei ragazzi, delle famiglie nell'ottica di educare e formare una nuova cultura rivolta alla valorizzazione delle risorse del territorio”, conclude Franco Sorgente. 
“Intendo ringraziare indistintamente tutti i membri del comitato carnevale Cellolese- sostiene il segretario, Luigi Verrengia-, che con molti sacrifici hanno portato avanti quest'impegno. Tutte le attività ed il popolo cellolese che hanno contribuito e supportato in modo esemplare durante questi giorni di lavoro. È un comitato giovane, abbiamo avuto davvero poco tempo per organizzare il tutto, perciò ci riteniamo soddisfatti del lavoro svolto. Rinnoviamo ancora una volta a partecipare in modo festoso grandi e soprattutto piccini, che sono l'anima di quest'evento”, afferma il segretario Luigi Verrengia. 
Anche il presidente, Benito Bove, ha voluto fare i suoi ringraziamenti. “Dopo un duro ed interminabile lavoro siamo giunti  alle battute conclusive nei preparativi per l’organizzazione del carnevale cellolese. Carristi, comitato che con il supporto dell’amministrazione ce l’abbiamo messa tutta per iniziare a riportare il carnevale cellolese ai livelli del passato. Vi attendiamo numerosi domenica 26 e martedì 28 per ammirare le creazioni realizzate dai nostri carristi e tanto altro ancora”, conclude Bove.