mercoledì 22 febbraio 2017

SESSA AURUNCA - Mario Truglio è il nuovo consigliere comunale, entra al posto di Loffredo


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Mario Truglio (nella foto) è consigliere comunale. Il tribunale amministrativo regionale della Campania gli ha dato ragione emettendo questa mattina la sentenza con la quale vengono attribuiti al candidato di ‘Generazione Aurunca’ quattro voti che sette mesi fa non gli erano stati assegnati. Carlo Loffredo, dunque, dovrà lasciare il parlamentino sessano. 
Il suo posto sarà occupato da Mario Truglio, di Carano, presidente della Vis Carano e militante di ‘Generazione Aurunca’. Alberto Verrengia, dunque, avrà un alleato forte che va a creare un nuovo assetto anche all’interno della minoranza consiliare, se si pensa che Truglio a differenza di Loffredo porterà avanti un’opposizione coerente rispetto a quanto decretato dagli elettori sette mesi fa. 
A questo punto è possibile che i consiglieri comunali dissidenti, che ieri sera non sono riusciti a sfiduciare Silvio Sasso per mancanza del numero legale, decidano di ripresentare la mozione, avendo dalla loro parte un altro consigliere comunale. “Sono molto emozionato, non riesco neanche a parlare dalla gioia- ha dichiarato subito il nuovo consigliere comunale Mario Truglio-. Dopo quasi otto mesi sono riuscito ad avere giustizia e quell’opportunità di cui ero stato privato a causa di un errore nell’attribuzione di quattro voti”.