sabato 27 maggio 2017

SESSA AURUNCA - Il 'caso Consorzio' approda in Rai, ieri le interviste del Tg3 Campania a dipendenti ed agricoltori


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – La problematica del Consorzio di Bonifica insieme al disagio che stanno vivendo gli agricoltori del territorio aurunco approda su Rai3. 
Ieri le telecamere del Tg3 Campania sono giunte a Sessa Aurunca presso la sede di viale delle Terme. 
Sono stati intervistati alcuni dipendenti che hanno segnalato la problematica che ancora sta attanagliando il Consorzio, legata alla carenza di risorse economiche che non consentono neppure l’acquisto della carta per stampare documenti vari agli utenti. 
Il rappresentante sindacale del Consorzio, Emilio Forte, ancora una volta ha spiegato ai microfoni del Tg3 Campania le possibili cause che hanno portato a questa situazione di impasse, evidenziando il rischio che da qui a qualche giorno il Consorzio Aurunco di Bonifica possa chiudere definitivamente. Sono solo dieci, per il momento, le giornate lavorative per gli operai stagionali. Si attende un’azione del commissario straordinario, Antonello Carotenuto. Il giornalista Rai Piscitelli ha intervistato anche alcuni agricoltori della zona, coltivatori di pesche in particolare, frutto presente proprio nella terra aurunca, che hanno evidenziato come la carenza di acqua potrebbe determinare gravi danni al raccolto in pochi giorni.