mercoledì 18 ottobre 2017

CELLOLE / CASERTA - Provincia, ieri la proclamazione degli eletti. Il neo consigliere Barretta: sarò a disposizione per la crescita di Terra di Lavoro


CELLOLE / CASERTA (Matilde Crolla) - Ieri mattina il sindaco di Cellole, Angelo Barretta, ha preso parte alla cerimonia di proclamazione degli eletti del Consiglio Provinciale. Un momento importante, significativo, sicuramente un grande traguardo, anche se per il neo consigliere provinciale "siamo solo all'inizio. Da adesso dobbiamo iniziare a lavorare seriamente per la nostra Terra di Lavoro". Per Barretta il gruppo 'Campania Libera' al quale appartiene non può non essere una triade significativa, i suoi compagni Francesco Petrella e Rosario Capasso rappresentano istituzionalmente due città importanti come Santa Maria Capua Vetere ed Aversa, una fetta considerevole della provincia di Caserta. "Il mio primo obiettivo- ha dichiarato ai nostri microfoni il sindaco di Cellole- sarà quello di dare il mio contributo concreto rispetto a tutto ciò che il presidente, Giorgio Magliocca, vorrà mettere in campo. Bisogna riprendere in mano la situazione della Provincia sotto diversi punti di vista, alla luce delle tante lacune che vi sono. Dunque, al di là della legge Del Rio, che prevede un'elezione di secondo livello, sia noi che il presidente siamo stati eletti per volontà di tutti gli amministratori di Terra di Lavoro, dunque il mio sarà un contributo costruttivo, per ciò che mi sarà richiesto e per la mia competenza. Ovviamente- conclude Barretta- attendiamo l'insediamento ufficiale del Consiglio per iniziare a metterci all'opera. Tante sono le iniziative che ho in mente, ma tutto dovrà essere deciso con il presidente". E conclude: "Il mio saluto affettuoso va al candidato Carlo Marino ed un in bocca al lupo al nuovo presidente. Dobbiamo metterci all'opera

da subito per colmare i ritardi. Per quanto mi riguarda, se farà piacere, punterò sul turismo e lo sviluppo del litorale. Siamo nella fase di 'Masterplain' con la Regione Campania, abbiamo Bandiera Blu. Insomma, sicuramente l'attenzione va focalizzata sul turismo che non è solo quello balneare ma anche quello culturale. E la provincia di Caserta ha molto da offrire in questo senso. Ovviamente non dimenticando l'edilizia scolastica e i tanti problemi ad essa correlati. Ma anche la viabilità ha la sua importanza. Dobbiamo auspicare nel rifinanziamento delle Province per poter lavorare serenamente. La mia presenza in Consiglio provinciale la guardo nell'interesse della collaborazione globale che deve esserci tra tutti, al di là del partito di appartenenza".