venerdì 20 ottobre 2017

SESSA AURUNCA / CELLOLE - Mattinate dedicate alla colletta alimentare, ecco gli appuntamenti del Rotary e Rotaract Club


SESSA AURUNCA / CELLOLE (Matilde Crolla) - Rotary e Rotaract Club di Sessa Aurunca impegnati domenica nella prima delle tre “Mattinate della Colletta Alimentare”. 
Il primo appuntamento, domenica 22 ottobre, avverrà a Teano presso il Centro Commerciale Sidicinum; il secondo, domenica 26 novembre, a Cellole; il terzo, domenica 17 dicembre, a Mondragone. 
“Condividere i bisogni per condividere il senso della vita. È questo lo spirito che animerà il nostro service - dichiara il Presidente del Rotary Club Italo Calenzo - volto al coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare. 
Gli alimenti raccolti - tiene a precisare Italo Calenzo - saranno destinati ad Enti che assistono i bisognosi del nostro Territorio: Caritas e Parrocchie,  Mense per i poveri, Centri di ascolto, Associazioni, Centri di prima accoglienza, Comunità, Servizi Sociali”. 

Una iniziativa lodevole, per i ragazzi delle medie, delle elementari, per gli universitari, per gli adulti, per i pensionati, a cui basta un semplice gesto di gratuità: donare parte della spesa o un solo alimento per rispondere al bisogno di quanti vivono nella necessità.