martedì 18 aprile 2017

CELLOLE - Diabetologia, è iniziato stamattina il trasbordo in via Leonardo: Barretta incontra De Biasio


CELLOLE (Matilde Crolla) – E' iniziato stamattina il trasbordo del centro diabetologico nell’ospedaletto di via Leonardo a Cellole. 
Lo annuncia il sindaco, Angelo Barretta, che questa mattina si è recato a Caserta, presso la direzione provinciale dell’Azienda Sanitaria Locale. 
Il primo cittadino ha incontrato il direttore generale, Mario De Biasio, con il quale ha fatto il punto della situazione dell’imminente trasferimento del centro nella struttura che un tempo ospitava la riabilitazione e l’Fkt. E proprio su quest’ultimo servizio, rispetto al quale nei giorni scorsi è stata presentata anche un’interrogazione del consigliere regionale Gianpiero Zinzi al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, Barretta assicura che molto presto sarà nuovamente garantito a Cellole. 
“Il centro di riabilitazione c’è e ci sarà sempre. Il servizio- spiega Barretta- è stato sospeso solo momentaneamente per consentire i lavori di messa in sicurezza ed adeguamento di un edificio che versava in pessime condizioni. La riabilitazione e l’Fkt molto presto si sposterà dove al momento si trova la diabetologia”.