giovedì 20 aprile 2017

SESSA AURUNCA - Scuola media, botta e risposta tra Sasso e Truglio. Il consigliere: massima collaborazione, ma niente vani proclami


SESSA AURUNCA / CARANO (Matilde Crolla) – Scuola media di Carano: botta e risposta tra il sindaco di Sessa Aurunca, Silvio Sasso, ed il consigliere comunale di ‘Generazione Aurunca’, Mario Truglio, residente proprio nella succitata frazione. 
Il primo cittadino sulla sua pagina Facebook stamattina scriveva: “Tanto per rassicurare chi ritiene di esercitarsi all'allarmismo o alla false notizie è il caso di precisare che la procedura per la nuova scuola media è regolarmente in corso e che non si è mai fermata. Con l'avvio dell'anno scolastico a settembre, gli alunni di quel territorio torneranno dunque a fare lezione a Carano in una struttura a norma. È solo il caso di ricordare che, alla chiusura qualche mese fa per mancanza di requisiti della scuola storica, in pochi giorni l'Amministrazione - d'intesa con i genitori - ha assicurato una soluzione immediata e rispettosa della legge”. 
Alle dichiarazioni di Sasso arriva immediata la risposta di Mario Truglio che già prima di entrare in consiglio comunale si era occupato della questione, partecipando come genitore alle varie riunioni intercorse tra l’amministrazione comunale e le famiglie. 
Stamane il sindaco Silvio Sasso è voluto ritornare sulla questione della Scuola Media a Carano. Personalmente sono molto contento di queste sue promesse e prometto al Sindaco la massima collaborazione da parte mia, in qualità di Consigliere Comunale, e da parte del gruppo di Generazione Aurunca. Tuttavia, se quello di oggi dovesse essere uno dei suoi tanti e vani Proclami che sappia sin d'ora che il Consigliere Mario Truglio a Settembre non sarà mai da una parte diversa rispetto a quella delle famiglie degli studenti della Scuola Media di Carano”, conclude Truglio.