martedì 28 febbraio 2017

SESSA AURUNCA - Sasso pronto a cedere ma Ianniello toglie le speranze: per ora nessuna trattativa


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – “Nessun accordo è stato raggiunto”. Lo sostiene a gran voce il leader del Circolo ‘Angelo Vassallo’, Filippo Ianniello. Rispetto alle indiscrezioni che trapelano di una possibile sintesi tra i dissidenti ed il sindaco Silvio Sasso, che spiegherebbe anche la decisione dello stesso primo cittadino di ritirare le dimissioni, lui toglie ogni speranza al momento.
“Bisogna stabilire quale sia la verità vera- afferma Ianniello-. Al momento non è cambiato nulla rispetto a venerdì scorso (giorno della conferenza stampa con i giornalisti ndr). Domenica ci sarà l’assemblea degli iscritti ed in quella sede verrà chiarita ed ufficializzata la posizione del Circolo Vassallo rispetto alla crisi della maggioranza. Fino ad allora non ci sarà alcuna novità per quello che ci riguarda. L’assemblea- spiega Ianniello- potrebbe decidere di non aprire più alcuna trattativa con il sindaco Sasso, come potrebbe invece decidere di trovare una soluzione possibile. Ma al momento non c’è nulla di definito”. 
Le voci che parlano di un accordo possibile stanno circolando in queste ore negli ambienti politici locali anche per dare forse un senso alla decisione di Sasso di ritirare le dimissioni presentate lo scorso 8 febbraio. 
Sugli accordi possibili lo stesso Sasso dichiara: “Taccio”. Intanto, sulla sua pagina Facebook il sindaco questa mattina scriveva: “Per responsabilità verso la Città e il Territorio e sull’invito appassionato e vero di tanti amici Democratici, nella giornata di ieri ho ritirato le dimissioni presentate lo scorso 8 febbraio”.