giovedì 23 marzo 2017

SESSA AURUNCA / GALLUCCIO - Il 'Brut Funambolo' di Paparelli conquista il podio della kermesse più ambita "#Bollicine in Villa"


SESSA AURUNCA / GALLUCCIO (Matilde Crolla) – Lo spumante Brut Funambolo si è aggiudicato il primo posto della prima edizione di “#Bollicine in Villa". E’ stato il pubblico presente all’importante manifestazione vinicola a decretare la vittoria di questo spumante locale della cantina campana De Fusco Livia. La vittoria assoluta aggiudicata nella caterogia ‘migliore bollicina ottenuta con il metodo Martinotti’. 
Un successo inaspettato per uno spumante realizzato nella nostra terra aurunca grazie all’impegno ed alla passione profusa da Luca Paparelli (nella foto). Il secondo classificato è stato il Lessini Durello Spumante Brut Ventus DOC della cantina Sacramundi. Mentre il terzo posto è toccato a Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut della cantina Ronfini. Il Brut Funambolo è stato realizzato dall’enologo di Galluccio Paparelli. 
Il suo prodotto ha suscitato grande interesse ed ammirazione nel corso della fiera tenutasi nella terra del Prosecco. Di circa trecento bottiglie utilizzate per la degustazione non ne è tornata indietro neppure una. Insomma, un vero plebiscito che si è tradotto poi nella conquista del podio nella manifestazione più importanti del settore. "#Bollicine in Villa" è, infatti, un evento unico aperto a tutti i 'wine lovers' per incontrare in un'incantevole villa, 'Villa e Barchessa XXV Aprile', a Mirano in provincia di Venezia il meglio della produzione spumantistica italiana ed europea.