sabato 3 giugno 2017

SESSA AURUNCA - Ospedale, Generazione Aurunca incontra il direttore sanitario Lettieri: ecco le proposte e le istanze del sodalizio


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) - Una delegazione di Generazione Aurunca capeggiata dal Presidente Enrico Forte, ha incontrato stamane il nuovo Direttore Sanitario dott. Giovanni Lettieri. Un incontro fissato a seguito di una serie di chiarimenti richiesti dal gruppo su alcune problematiche del Nosocomio Aurunco.
GA ha presentato al dott. Lettieri, un documento con elencate le principali urgenze ed impellenze dell'Ospedale, raccolte grazie al continuo contatto del Movimento con Sanitari, personali parasanitario e utenti.
Le richieste si sono concentrate sull'incremento di personale per il Pronto Soccorso in vista dell'estate, chiarimenti per la nuova struttura dell'Osservazione Breve (OBI), della sicurezza dei sanitari del PS, sulla situazione delle Autoambulanze, l'ampliamento del reparto di Oncologia, decoro e manutenzione della struttura, ecografo e TAC e per un nuovo clima interno alla struttura.
Il direttore ha chiarito alcune questione ed assunto con il movimento alcuni impegni estremamente importanti per il futuro del San Rocco.
In primis l'ampliamento del personale nei prossimi giorni del Pronto Soccorso e per il reparto di Oncologia del dott. Zannino. Per quest'ultimo dovrebbe arrivare un nuovo oncologo. Nel mese corrente, novità dovrebbero esserci per i mezzi di soccorso con nuove unità in dotazione all'Ospedale, così come anche dell'installazione di una TAC temporanea in attesa di un macchinario di ultima generazione previsto per il 2018.
Stessa garanzia di ampliamento e organizzazione è stata data per l'OBI e sul personale OSS, con l'arrivo di nuove unità nei prossimi giorni.
Il Direttore si è, poi, concentrato su due punti importanti del Vademecum proposto da Generazione Aurunca: il decoro, manutenzione ed il clima interno.
Sul primo punto, sono previsti due milioni di euro prossimi per intervenire sulla struttura, in primis con l'apertura di una mensa interna.
Sul clima interno, non sempre sereno e collaborativo, il Sanitario si è augurato uno spirito di collaborazione tra tutti.
"E' stato un incontro cordiale e fattivo" - ha dichiarato Enrico Forte di Generazione Aurunca - "noi abbiamo puntato direttamente sulla concretezza e la risoluzione dei problemi di questa struttura che potrebbe essere una vera eccellenza".
IN BASSO LA FOTO DELLA 'CARTA DELL'OSPEDALE' CHE GENERAZIONE AURUNCA HA POSTO ALL'ATTENZIONE DEL DIRETTORE SANITARIO