giovedì 17 agosto 2017

CELLOLE - Estemporanea di pittura, tutto pronto per l'evento dedicato a 'Cellole e i suoi scorci'


CELLOLE (Matilde Crolla) – C’è grande attesa per l’estemporanea di pittura organizzata dalla Proloco di Cellole per domenica 20 agosto a partire dalle ore 10. ‘Cellole e i suoi scorsi’, questo il tema dell’evento. 
La manifestazione si propone di valorizzare, come hanno anche sottolineato gli organizzatori nella persona di Franco Freda e Giuseppe Leone, l’arte pittorica avvicinando il pubblico e promuovendo questa forma artistica. L’evento vuole, tra l’altro, offrire un’opportunità a quanti amano la pittura in genere creando l’occasione affinché gli artisti possano incontrarsi e confrontarsi. L’estemporanea è aperta a due fasce di età distinte che verranno giudicate separatamente: dai 0 ai 14 anni e dai 14 anni in su. 
Tutte le opere vincitrici rimarranno proprietà della Proloco di Cellole. 
La premiazione avrà luogo alle ore 20,30 nella biblioteca comunale di piazza Compasso. Intanto, si è conclusa anche la serata dedicata a Totò. 
Riuscitissima manifestazione dedicata al grande principe della risata con un’esposizione di oltre duecento foto e documenti a lui dedicati (nella foto in basso). Molto apprezzata anche la proiezione a spezzoni di interviste ed inediti.