giovedì 17 agosto 2017

SESSA AURUNCA / CELLOLE - Si arena con la sua barca nei pressi di una secca alla Foce del Garigliano, salvata dai 'pescatori' della Lucky Star. LE FOTO


SESSA AURUNCA / CELLOLE (Matilde Crolla) – Si arena con la sua barca nei pressi di una secca alla Foce del Garigliano, salvata in extremis da Luigi Petreccia, a bordo della Lucky Star. 
E’ successo questa mattina ai confini con il Lazio, alla foce del fiume che separa le due regioni. 
Una donna a bordo della sua barca era uscita per fare una gita sul fiume Garigliano quando ad un certo punto il suo natante si è arenato pericolosamente nei pressi di una secca formatasi negli ultimi tempi. Grazie al tempestivo intervento di Luigi Petreccia, a bordo della barca Lucky Star, la donna è riuscita a salvarsi. L’uomo, infatti, ha effettuato diverse manovre ed è riuscito a portare la barca della donna nuovamente all’acqua alta per consentirle la traversata. 
La foce del fiume Garigliano negli ultimi tempi è diventata pericolosa ed andrebbe dragata, stando a quello che raccontano i pescatori e gli amanti delle ‘passeggiate’ sul fiume. Infatti, mentre la Regione Lazio ha realizzato la scogliera, la Regione Campania non ha effettuato alcun intervento. 
Ci sono solo sette pontili, non di più, dunque uscire è diventata un’impresa impossibile. I pescatori e gli amanti della navigazione sul fiume negli ultimi tempi non riescono ad uscire in maniera dritta, ma sono costretti a fare una serie di slalom in quanto a causa della secca si è formato un solco. Per fortuna il mare non era agitato altrimenti la barca si sarebbe potuta insabbiare e la donna a bordo avrebbe potuto ribaltarsi. Anche l’intervento della Lucky Star è stato miracoloso. LE FOTO DEL SALVATAGGIO