domenica 13 agosto 2017

MARZANO APPIO - Serata di giochi e divertimento in piazza Mercato, al via l'evento del Comitato della Festa di Sant'Antonio


MARZANO APPIO (Nicolina Moretta) -  Festa grande in piazza Mercato mercoledì 16 prossimo, con inizio alle ore 17.00, organizzata dal comitato della festa di Sant’Antonio. Ore liete di giochi popolari all’insegna del divertimento genuino con la riscoperta di esperienze tradizionali come il tiro alla fune o la corsa con i sacchi e , per la gioia dei più piccoli, diversi giochi con i palloncini d’acqua. 
Per i più grandi: tornei di briscola e tre sette con il pagamento dell’iscrizione di tre euro. A riguardo del torneo di briscola per il primo premio sono previste pizza e birra per tre persone; al secondo classificato tre litri di birra. Per il vincitore del tre sette è prevista una pizza e una birra, al secondo classificato andrà un litro di birra. Stand di gastronomia forniranno panini con salsiccia e wurstel, pennette all’arrabbiata, patatine fritte e bibite. 
Tutto il ricavato della serata andrà per l’organizzazione della festa di  Sant’Antonio che vi sarà l’ultima domenica d’agosto con il famoso incendio del Campanile della chiesa di San Sebastiano. L’incendio del Campanile è un avvenimento atteso che rientra nella tradizione della festa di Sant’Antonio di Marzano Appio e che attira anche numerosi spettatori dei paesi limitrofi.