martedì 3 gennaio 2017

CELLOLE - Rete idrica, Barretta riconquista il finanziamento regionale


CELLOLE (Matilde Crolla) – Barretta riconquista un importante finanziamento regionale. Si tratta di un milione e mezzo di euro per il rifacimento della rete idrica di Cellole. Un brillante risultato se si pensa che il progetto, presentato dalla passata amministrazione, si era perso nei meandri della burocrazia e rischiava di sottrarre alla comunità cellolese un’importante opportunità, ossia sostituire la rete idrica cittadina ormai vecchia ed obsoleta. Si potrà dire, dunque, basta ai continui interventi di manutenzione e ‘rattoppi’, finalmente anche i cittadini di Cellole potranno vantare una rete idrica realizzata ex novo. 
Soddisfatto si è mostrato in tal senso anche l’assessore ai Lavori pubblici, Giovanni Iovino (nella foto) che ha annunciato ai nostri microfoni l’importante risultato raggiunto dal primo cittadino. 
“Il sindaco Barretta grazie alla sua tenacia ed ai suoi agganci politici in Regione è riuscito a conquistare un finanziamento che la comunità cellolese dava ormai per perso- spiega Iovino-. Via Risorgimento, corso Freda, via Milano, via Napoli e tante altre zone di Cellole saranno dotate di una rete idrica nuova. Dunque, non solo non saremo più costretti ad intervenire nei continui guasti dovuti all’impianto obsoleto, ma anche chi vive ai piani alti non avrà più il problema della scarsa pressione dell’acqua”. 
Iovino annuncia che presto sarà finanziato anche il progetto dell’Arena dei Pini, mentre lunedì avranno finalmente inizio i lavori della villa comunale in piazza Aldo Moro. Un intervento di 40mila euro che nel giro di sessanta giorni donerà alla piazza centrale della cittadina un aspetto completamente nuovo.