mercoledì 4 gennaio 2017

SESSA AURUNCA / FASANI - Manca il postino nella frazione, cittadini costretti a ritirare la corrispondenza al centro di smistamento


SESSA AURUNCA / FASANI (Matilde Crolla) – Vedere un postino nella frazione di Fasani di Sessa Aurunca è diventata ormai un’utopia. 
Sono settimane che i cittadini non ricevono la posta. Bollette, pacchi e corrispondenza di ogni genere non viene recapitata ormai da tempo nella frazione di Fasani e sono i cittadini a doversi preoccupare periodicamente di andare a ritirarla nel centro di smistamento. Un disagio non indifferente rispetto al quale al momento pare non esserci una soluzione. Tutto va addebitato alla riduzione di personale da parte dei vertici di Poste Italiane spa, provvedimento che ha visto “tagliare” le unità all’interno dei centri di smistamento della corrispondenza, presenti su tutto il territorio nazionale. Anche a Sessa Aurunca il provvedimento di Poste Italiane spa ha causato disagi, visto che al momento il numero dei postini si è drasticamente ridotto per Sessa Aurunca centro, da quattro unità ad uno solamente. La situazione è peggiorata per le frazioni dove ormai dei postini nemmeno l’ombra.