giovedì 5 gennaio 2017

SESSA AURUNCA - Crisi di maggioranza, il circolo 'Vassallo' prossimo ad un incontro chiarificatore con Sasso


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Crisi di maggioranza, i consiglieri del circolo ‘Angelo Vassallo’ molto probabilmente nei prossimi giorni incontreranno il sindaco, Silvio Sasso, ed il consigliere regionale, Gennaro Oliviero, per fare chiarezza sui rapporti e sulle posizioni politiche degli amministratori. 
Al momento il gruppo è in una fase di standby dopo la posizione di distacco rispetto alla maggioranza consiliare assunta nelle scorse settimane. 
Pare sia intenzione dei consiglieri comunali Domenico Bevellino e Maria Teresa Sasso (nella foto) conoscere se c’è una prospettiva diversa di maggioranza rispetto a quanto è stato decretato dalle urne nelle scorse elezioni, se ci sarà o meno un ribaltone con il gruppo che fa riferimento a Lorenzo Di Iorio e Mascolo, rappresentato in consiglio comunale da Luca Sciarretta. 
Sicuramente i rappresentanti del circolo Vassallo, guidati dal leader Filippo Ianniello, non aspetteranno all’infinito. Non si esclude che a breve ufficializzeranno una posizione chiara rispetto ai contatti che ci saranno. Il circolo chiarisce di non aver mai lesinato complimenti nei confronti del consigliere regionale Oliviero quando ha fatto arrivare finanziamenti per progetti destinati a Sessa Aurunca, ma la giunta ha delle evidenti difficoltà. Per il gruppo di Ianniello in consiglio comunale gli unici atti di indirizzo proposti concretamente, rispetto all’ordinarietà, sono stati quelli sul complesso San Domenico, sulla chiusura delle scuole per agibilità e sulla soppressione delle corse dei treni proposti da loro. Per quanto riguarda, invece, le dimissioni di Silvio Sasso vociferate negli ambienti politici negli ultimi tempi il circolo precisa di non aver mai chiesto al primo cittadino di rassegnare le dimissioni, ma solo di fare chiarezza sulla linea politica della maggioranza. “Non possiamo prendere una posizione su qualcosa che di fatto non c’è”, sostengono i rappresentanti del circolo rispetto alle paventate dimissioni del primo cittadino.