lunedì 2 gennaio 2017

SESSA AURUNCA - Sciarretta presidente della Commissione Trasparenza, Verrengia si rivolge al Prefetto


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Se la maggioranza è spaccata non naviga in acque tranquille l’opposizione. 
Il consigliere comunale di ‘Generazione Aurunca’, Alberto Verrengia (nella foto), ha annunciato che si rivolgerà quanto prima al Prefetto di Caserta per fare chiarezza sulla nomina del presidente della Commissione Trasparenza, Luca Sciarretta. 
Verrengia, infatti, non contesta la nomina di Sciarretta in sé quanto la procedura adottata nel corso della riunione. 
Una riunione lampo, a suo dire, che nulla ha a che vedere con un’elezione democratica. “Non ho nulla di personale contro il consigliere Luca Sciarretta, ma non mi è piaciuto per niente il modo di procedere nel corso dell’elezione del presidente della Commissione Trasparenza- incalza Verrengia-. Io sono arrivato con otto minuti di ritardo e loro avevano già proceduto alla nomina del presidente e chiuso i verbali. Ho avuto l’impressione che ci fosse tutta la volontà da parte dei presenti di nominare di fretta e furia Sciarretta prima che arrivassi io. La Commissione Trasparenza- continua Verrengia- è un organo consiliare che funge da controllo sugli atti amministrativi. Rappresenta per le minoranze uno strumento di verifica di tutto quello che viene compiuto dall’amministrazione. Mi sembra assurdo che il controllore ed il controllato siano affini”. 
La dichiarazione di Verrengia sull’affinità tra Sasso e Sciarretta si giustifica nel fatto che negli ultimi tempi la posizione del consigliere comunale di ‘Terra libera’ è sempre più vicina a quella del primo cittadino, visto anche il feeling istauratosi tra l’ex assessore Lorenzo Di Iorio e il sindaco di Sessa Aurunca. 
Sintonia che in poco tempo ha dato i suoi frutti con la nomina di Silvio Sasso nel consiglio d’amministrazione del Consorzio Idrico, incarico ottenuto proprio grazie all’accordo tra i due ed il gruppo del consigliere regionale Bosco.