giovedì 5 gennaio 2017

SESSA AURUNCA - Disservizi e mancata consegna della corrispondenza, Sasso diffida Poste Italiane


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Disservizi da parte di Poste Italiane spa, il sindaco Silvio Sasso (nella foto) ha diffidato la società per i numerosi disagi che stanno riscontrando nelle ultime settimane i cittadini di Sessa Aurunca e frazioni. 
Nella nota di diffida del primo cittadino si legge: “Numerosi cittadini hanno segnalato a questo Comune ripetuti disservizi del locale Ufficio Postale consistenti nell’irregolare o addirittura mancata consegna della posta. In particolare- si legge nella nota di Silvio Sasso- essi lamentano bollette non recapitate entro la data di scadenza, lettere andate misteriosamente perse o lungamente giacenti senza essere distribuite, recapiti mai avvenuti o altro”. 
Il primo cittadino nella diffida fa presente che i lamentati disservizi stanno comportando per i cittadini problemi e disagi con aumenti di proteste, tensioni e conseguente pregiudizio economico. 
“Peraltro la vastità del territorio comunale del Comune di Sessa Aurunca amplifica tali problematiche”. Il sindaco, dunque, nel richiamare la direttiva generale dell’Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) che dovrebbe rappresentare uno strumento importante di tutela per gli utenti e comportare una maggiore responsabilizzazione di tutti gli operatori postali, “richiede un intervento immediato affinché venga ripristinata la regolarità del servizio e superati tutti i disagi e criticità che tanto penalizzano gli utenti, in particolare gli anziani”.