giovedì 3 agosto 2017

MONDRAGONE / SESSA AURUNCA - "Cristian ti prego, ritorna a casa", l'appello dell'amico Lorenzo al 23enne scomparso martedì scorso dall'ospedale. Avvistato anche a Scauri


MONDRAGONE / SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – “Cristian ti prego torna a casa siamo tutti in pensiero per te. Qualsiasi cosa sia ti sia accaduta sappi che siamo pronti a darti una mano e può essere risolta. Ma torna”. E’ questo l’appello che Lorenzo Di Toro lancia a Cristian Varone, il giovane ventitreenne scomparso martedì mattina dall’ospedale ‘San Rocco’ di Sessa Aurunca dove era ricoverato. 
Non riesce a darsi pace Lorenzo in queste ore, ha contattato tutti, cittadini, mass media, radio, ha affisso manifesti per riuscire a trovare Cristian. La pena è che possa essergli accaduto qualcosa. 
Cristian è scappato dal nosocomio sessano dove era ricoverato dal giorno precedente con solo un paio di pantaloni di tuta grigi e una maglietta bianca. Non aveva soldi, documenti, telefono. Nulla. Sono ormai più di quarantotto ore che nessuno sa nulla di lui. Ci sono state delle segnalazioni. Qualcuno ha riferito ai carabinieri di averlo avvistato al bar Zanzibar di Mondragone. Un’altra segnalazione è stata fatta ai carabinieri di Scauri, pare infatti sia stato avvisato nella cittadina del litorale laziale. Cristian Varone, che vive a Mondragone con i genitori ed il fratello, anche se il papà è originario di Piedimonte Massicano, viene ricoverato lunedì 31 agosto all’ospedale di Sessa Aurunca. Pare fosse in stato confusionale e non volesse farsi ricoverare. Il padre ed il suo amico Lorenzo sono riusciti a convincerlo. Una volta all’ospedale è stato sottoposto ai primi accertamenti e poi ricoverato in attesa di effettuare ulteriori approfondimenti. Ma non è stato possibile perché Cristian è scappato all’alba dal nosocomio facendo perdere le sue tracce. Anche la fidanzata, che vive nell’Italia settentrionale, ha lanciato vari appelli attraverso Facebook. Cristian, terminati gli studi, aveva fatto il pizzaiolo ed ultimamente si dava da fare un po’ in tutto, soprattutto lavori manuali. “E’ un ragazzo estroverso, un grande lavoratore, anche se ultimamente lo vedevo un po’ giù”, riferisce Lorenzo. E chissà se proprio i problemi personali lo hanno portato ad allontanarsi dai suoi cari.