venerdì 4 agosto 2017

SESSA AURUNCA - Consorzio Aurunco di Bonifica, il collegio commissariale si è insediato: si attendono i primi provvedimenti


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Il collegio commissariale composto da Giuseppe Testa e Carlo Maisto (nella foto) si è insediato al Consorzio Aurunco di Bonifica. Inizia una nuova epoca per l’Ente di viale Delle Terme, o almeno così si spera. Martedì i due commissari si sono recati a Sessa Aurunca ed hanno incontrato il personale del Cab. Ieri, invece, i due neo commissari hanno avuto una riunione in Regione alla presenza del consigliere regionale con delega all’Agricoltura, Franco Alfieri, dei dirigenti del Cab e dei rappresentanti sindacali nel corso della quale è stato fatto il punto della situazione sul Consorzio e si è discusso delle strategie da mettere in campo per risollevare le sorti dell’Ente. 
Giuseppe Testa e Carlo Maisto sono arrivati al Consorzio Aurunco di Bonifica quando ormai tutto sembrava perduto. Una luce di speranza che si è accesa e che ci si auspica non si affievolisca come accaduto in passato. Tra l’altro, nel corso dell’incontro di ieri si è avuta la percezione che lo stesso Alfieri sia intenzionato a trovare una soluzione definitiva. Ora si attendono i primi provvedimenti a tutela dei lavoratori.