venerdì 28 aprile 2017

CELLOLE - Agitazione all'Ici, Barretta incontra i dipendenti: si cercherà una conciliazione


CELLOLE (Matilde Crolla) - Il sindaco di Cellole, Angelo Barretta, si è recato personalmente stamattina presso la sede dell'Ici per manifestare solidarietà ai dipendenti. 
Il primo cittadino ha ascoltato le istanze degli operai, in agitazione in vista dell'imminente arrivo dell'ufficiale giudiziario che dovrà provvedere ad apporre i sigilli ad alcuni macchinari venduti all'asta. L'intenzione di Barretta è quella di istituire un tavolo di conciliazione tra la proprietà, rappresentata dall'imprenditore Rotondi, ed il maggiore creditore dell'Ici, ossia una società con sede a Pomezia. 
"Sono in stretto contatto con il dottore Rotondi- ha dichiarato il primo cittadino- che già si è impegnato a versare alle maestranze due stipend arretrati. Ha inoltre sottolineato la sua volontà a trovare un accordo con il creditore". Il sindaco ha, inoltre, sottolineato che sicuramente le maestranze saranno tutelate e non rischiano nulla. "L'Ici ha commesse di lavoro per i prossimi dieci anni, non c'è stata mai una crisi di produzione, è una delle prime aziende italiane che produce farmaci salvavita. Non c'è alcun rischio chiusura- precisa Barretta-, se non un problema di carattere societario tra la proprietà e chi potrebbe subentrare alla stessa".