giovedì 27 aprile 2017

CELLOLE - Pensionato derubato mentre si appisola davanti alla tv, ladri in azione in via Sele

Immagine di repertorio a scopo dimostrativo

CELLOLE (Matilde Crolla) - Lo derubano mentre si appisola davanti alla tv. E' successo ieri sera, intorno alle 22.30, in via Sele a Cellole. 
Vittima del furto un pensionato che ormai da qualche anno vive da solo dopo la perdita della moglie. 
L'uomo, come d'abitudine, dopo cena guarda la televisione in cucina prima di coricarsi. Preso da un colpo di sonno con il volume alto del televisore, il pensionato non si accorge che dei furfanti passano dal portone di ingresso di casa, che dà su via Sele, e si intrufolano indisturbati nella sua abitazione posta a piano terra di una villetta a due piani (il piano superiore è occupato dalla famiglia del figlio). 
I balordi una volta in casa si dirigono dritti dritti in camera dove mettono a soqquadro i cassetti, senza trovare fortunatamente nulla di particolarmente interessante per loro. Si introducono nella camera degli ospiti e poi, evidentemente allertati dai rumori provenienti dalla cucina, scappano da una finestra posta lateralmente all'abitazione, fuggendo attraverso il campo alle spalle della casa. I ladri portano via con sé un portagioie. L'uomo solo prima di andare a letto si rende conto dell'accaduto e allerta il figlio e la nuora. Da un'attenta osservazione di porte e finestre la vittima del furto ed il figlio si rendono conto che non c'è stata alcuna forzatura, dunque evidentemente i balordi, conoscendo le abitudini dell'uomo, si sono introdotti dal portone di ingresso scappando poi dalla finestra. 
Tra l'altro, alcuni residenti di via Sele ieri hanno notato per ben due volte nel pomeriggio un'auto di colore scuro che arrivando in fondo alla strada chiusa faceva marcia indietro e andava via. Non è detto che a bordo ci fosse qualcuno intenzionato a perlustrare bene il territorio e a fare da palo. Mentre l'altra sera i vicini di casa del pensionato derubato intorno alle 23,30 hanno sentito il campanello suonare. Dopo aver risposto al citofono hanno sentito un'auto che andava via. Anche in questo caso può essersi trattato di qualche malitenzionato che ha provato a vedere se ci fosse qualcuno in casa e se fosse sveglio. Insomma, i raid a Cellole e frazioni sono ricominciati. I balordi, tra l'altro, ormai si introducono in maniera sfacciata in casa come se non avessero nulla da perdere anche se scoperti.