mercoledì 12 luglio 2017

SESSA AURUNCA - Zinzi a cena con 'Generazione Aurunca': pronti a condividere un percorso


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) - Doveva restare un incontro riservato, ma alla fine la presenza del consigliere regionale di Forza Italia, Gianpiero Zinzi, nel territorio aurunco non poteva passare inosservata.
Ieri sera presso il noto ristorante 'Sora Maria', l'onorevole di Forza Italia si è incontrato con il direttivo ed il gruppo consiliare di 'Generazione Aurunca' in una cordiale e costruttiva pizza tra amici.
Poco si conosce sulle motivazioni e sugli argomenti trattati nell'incontro, ma trapela che sia stato un momento di forte convergenza tra Gianpiero Zinzi e Generazione Aurunca.
Un rapporto che non nasce da ieri, ma che si è consolidato nei mesi grazie al rapporto sinergico che ha determinato dei risultati importanti per il territorio, tra cui ricordiamo, il sopralluogo della Commissione regionale sulla discarica La Selva, primo tassello che ha portato poi ulteriori risultati per la futura bonifica del luogo.
Generazione Aurunca è la struttura organizzativa più radicata nel territorio aurunco, composta da una associazione con numerosi iscritti condotta dal presidente Enrico Forte, il gruppo consiliare con i consiglieri Alberto Verrengia e Mario Truglio ed un struttura informativa capillare (pagina Facebook e sito web) che raccoglie migliaia di visite al giorno.
Il giovane e carismatico consigliere regionale Gianpiero Zinzi è al lavoro per ricostruire il centrodestra in provincia di Caserta e l'incontro di ieri sera potrebbe essere propedeutico a questa iniziativa. Zinzi, tra l'altro, sta dimostrando ormai da diverso tempo un'attenzione molto particolare proprio sul territorio aurunco, seguendo personalmente questioni 'bollenti'. E' possibile, dunque, che il percorso del leader provinciale di Forza Italia guardi ad un rapporto di confederazione ed un progetto condiviso con Generazione Aurunca allargato a tutti i simpatizzanti dell'area di centrodestra.
Una sorta di movimento federale locale che sarà in sinergia con la struttura politica provinciale e regionale del futuro centrodestra e come referente Gianpiero Zinzi.
Ricordiamo che lo stesso gode già di un rapporto intenso nel territorio tra cui quello con la famiglia Rocco e con l'area moderata ex Udc. Chiaramente al momento si tratta solo di supposizioni, nonostante la pizza di ieri lascia pochi dubbi, ma per ora bocche cucite in Generazione Aurunca.