martedì 22 agosto 2017

CELLOLE - Nasce una scuola calcio dedicata al compianto Claudio Bartolini, ecco i nomi dei promotori


CELLOLE (Matilde Crolla) – Una società di scuola calcio dedicata al compianto Claudio Bartolini. Questo il nuovo progetto che sta nascendo a Cellole in queste ore. A promuovere la nuova realtà sportiva locale un gruppo di giovani appassionati e motivati. La scuola calcio avrà il compito di educare ed inserire i bambini nel mondo del calcio. 
Le attività saranno tenute da professionisti del settore che si occuperanno di insegnare il gioco del calcio ma soprattutto di educarli al modo in cui vivere uno degli sport più belli al mondo. La società si affilierà alla VIESSESPORT di Stefano Cirillo ed il gruppo Raiola (Mino ed Enzo, procuratori di fama mondiale dei vari Ibrahimovic, Pogba, Donnarumma). Lo scopo principale di questa iniziativa è quello di consentire a tutti i bambini un approccio corretto a questo sport. Il responsabile dall'area motoria sarà Cristiano Giannotti della Viessesport (preparatore atletico professionista, ex SSC NAPOLI, JUVENTUS, PARTIZAN) che seguirà passo dopo passo i ragazzi nella loro crescita e formazione calcistica.
La società sarà composta da nuove persone che hanno voglia di vivere insieme un nuovo progetto volta all'educazione dei bambini. 
Tutto nasce con il benestare dell’attuale società As Cellole, presieduta da Angelo Freda, che però non si occupa del settore giovanile, ma solo della squadra principale. Tra stasera e domani sarà affisso anche il manifesto che pubblicizzerà la nuova scuola calcio. Nel direttivo: Giovanni Verrengia, Tonino Napolitano, Nando Ponticelli, Francesco Gambardella, Mario Ruberto, Gino Izzo, Luigi Verrengia, Domenico Aliperti. 
Nei prossimi giorni poi saranno resi noti anche i costi, gli allenatori e l’inizio delle lezioni. Il motto del direttivo è: “Noi ci siamo e vogliamo crederci, e voi?”.