martedì 22 agosto 2017

MONDRAGONE - Incendiato il deposito di attrezzature edili del candidato sindaco Raffaele Pero, danni ingenti


MONDRAGONE (Matilde Crolla) - Incendiato il deposito di attrezzature edili dell'ingegnere Raffaele Pero, candidato a sindaco nella recente competizione elettorale nella lista 'Noi con Salvini'. 
Nel pomeriggio di ieri ignoti hanno appiccato fuoco ai locali dell'impresa di Pero a Mondragone in via Padula Carrara. Numerosi i danni. Per fortuna l'intervento dei vigili del Fuoco di Mondragone ha limitato l'entita' dei danni. Tra l'altro, un mese e mezzo fa circa i ladri, facendo irruzione nello stesso deposito, abbattendo una porta blindata, rubavano attrezzature costose come una intonacatrice, il gruppo elettrogeno, spezzatrice ed altro materiale di valore per un importo di circa 12000.00 euro. 
Precedentemente nel dicembre 2016 balordi hanno rubato, sempre nello stesso deposito buttando a terra il cancello scorrevole di acciaio, il camion OM40 preventivamente caricato di attrezzature varie e costose. 
"A Mondragone di notte la sorveglianza risulta insufficiente- è il commento a caldo di Raffaele Pero-. Bisogna che le istituzioni presenti, in concerto fra loro, producano un piano di intervento per elevare il livello di sicurezza in tutti i sensi sul territorio perche' Mondragone e' diventato un posto dove non e' piu' garantita la proprieta' privata e la sicurezza della persona". 
Tanti sono i cittadini vittime di furti e rapine nella cittadina litoranea. Basti pensare alle auto rubate o danneggiate per furto su lungomare o i furti nelle campagne dove i balordi depredano i prodotti maturi della terra altrui. "In campagna elettorale- continua Pero-

il partito 'Noi con Salvini' aveva individuato una soluzione efficace per contrastare questi fenomeni con il potenziamento di telecamere per la videosorveglianza sia nel centro che sulle vie di accesso d'intesa con le forze dell'ordine per un coordinamento della sicurezza. Ma al momento rispetto a questa possibilità tutto tace", conclude amareggiato l'ingegnere di Mondragone.