martedì 24 gennaio 2017

SESSA AURUNCA / CARANO - Lezioni di pomeriggio per gli alunni delle medie: ancora nessun trasferimento alla sede centrale




SESSA AURUNCA / CARANO (Matilde Crolla) – Scuola media: ancora doppi turni per gli studenti di Carano alla scuola elementare. 
Lo scorso 19 gennaio gli alunni dovevano essere trasferiti in alcune aule della ‘Caio Lucilio’ di Sessa Aurunca, ma tutto è slittato a data da destinarsi. Non sono stati ancora montati gli infissi e non sono stati effettuati lavori di manutenzione dei locali in questione, per cui i ragazzi di Carano ancora per un po’ dovranno restare nella scuola primaria.
Oggi è previsto un nuovo incontro tra il sindaco Silvio Sasso (nella foto), il dirigente scolastico, Carmela Messa (nella foto), e i genitori nel corso del quale si cercherà di capire quanto tempo ancora è necessario e soprattutto se c’è la possibilità di evitare agli studenti delle medie di seguire le lezioni dalle 13,45 alle 18,45. Ormai è dal 14 dicembre che i ragazzi sono costretti a questo sacrificio pomeridiano, dopo l’ordinanza del sindaco di chiusura della scuola media di Carano, ubicata in una struttura privata, per inagibilità.