giovedì 26 gennaio 2017

SESSA AURUNCA - Crisi di maggioranza, Sciarretta: basta colpevolizzare me e Di Iorio


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – “Ancora una volta mi vedo costretto a smentire tutte quelle voci che mi vedono con un piede in maggioranza”. 
A parlare è Luca Sciarretta (nella foto), consigliere comunale del gruppo ‘Terra libera’ di Sessa Aurunca. 
La crisi di maggioranza che si sta registrando in questi ultimi tempi in città per alcuni va ricondotta alla vicinanza del sindaco Silvio Sasso all’ex assessore della giunta Tommasino, Lorenzo Di Iorio. “Sicuramente su alcuni aspetti c’è una condivisione di intenti, ma questo non significa che la crisi di maggioranza sia da attribuire a noi. Per quanto mi riguarda sto mantenendo fede al patto con gli elettori. Sono all’opposizione…almeno per ora. Non è nella mia natura aggregarmi a questo o a quello. E’ ovvio- spiega Sciarretta- che la mia sarà sempre un’opposizione costruttiva che non mi vedrà costretto a dire sempre ed ostinatamente di no a tutto, solo per dimostrare che sono all’opposizione. Ogniqualvolta ce ne sarà bisogno agirò di conseguenza e questo lo sa anche il sindaco Sasso. Dunque, a chi teme che io possa entrare a far parte della maggioranza dico di dormire sonni tranquilli e di non ricercare spettri o fantasmi nelle case altrui. Se c’è una crisi ed una difficoltà di comprensione all’interno della maggioranza stessa non va di certo attribuita a me o a Lorenzo Di Iorio, ma è dovuta ad altri motivi ben noti a chi mastica di politica locale. Consiglio di lavare i panni sporchi…in famiglia”.