mercoledì 25 gennaio 2017

CELLOLE - 'Casa dell'acqua' in piazza Aldo Moro, domani la cerimonia di inaugurazione


CELLOLE (Matilde Crolla) – Sarà inaugurata domattina a Cellole in piazza Aldo Moro alle ore 11 la ‘Casa dell’Acqua’. Il taglio del nastro del distributore dell’acqua naturale, refrigerata e gassata, vedrà la partecipazione dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Angelo Barretta. 
Finalmente riusciamo a portare a compimento una convenzione per l'installazione della "Casetta dell'Acqua" stipulata nel dicembre 2015: domani alle ore 11 in piazza A.Moro sarà inaugurata  la prima alla quale seguiranno, nei prossimi mesi, altre due che verranno installate in Baia Domizia e Baia Felice. Un grosso passo in avanti verrà fatto- ha dichiarato a tal proposito il consigliere comunale, Franco Sorgente (nella foto)-, cercando di promuovere comportamenti ecologicamente sostenibili, sensibilizzando i cittadini al tema della risorsa Acqua (evitando l'acqua ferma in bottiglia), sviluppando progetti di qualificazione ambientale e rappresentando un'opportunità di risparmio concreto per i cittadini oltre che un valido aiuto per l'ambiente”. 
L’acqua diventa in questo modo conveniente tre volte: costa 5 centesimi a litro, favorisce i consumi dell’acqua locale riducendo le emissioni di CO2, riduce i consumi della plastica, diminuendo la produzione di rifiuti.