venerdì 27 gennaio 2017

SESSA AURUNCA / LAURO - Via Pietrabianca come il circuito di Monza, i residenti chiedono l'installazione di dossi


SESSA AURUNCA / LAURO (Manuela Di Pucchio) – Lauro come il circuito di Monza. Negli ultimi tempi la frazione di Sessa Aurunca pare essere diventata una pista da corsa a causa di molti automobilisti che sfrecciano senza rispettare i limiti di velocità lungo le arterie urbane. 
Proprio ieri pomeriggio i residenti hanno dovuto assistere ad una scena raccapricciante che non si verifica, tra l’altro, per la prima volta. Un’auto in corsa ha investito un piccolo gatto di pochi mesi e la persona a bordo della vettura non si è neppure preoccupata di fermarsi. 
Tutto questo davanti agli occhi dei passanti e di alcuni bambini che in quel momento stavano giocando nella zona, precisamente in via Pietrabianca. Al di là che la morte di un essere vivente, anche trattandosi di un gattino, è sicuramente triste da vedere, ma il problema è che al posto del gattino poteva esserci un bambino. Non è la prima volta che gli automobilisti sfrecciano nella zona ignari del pericolo. I residenti sono sul piede di guerra e molto presto chiederanno al Comune di Sessa Aurunca l’installazione di dossi o dissuasori di velocità che possano costringere chi è abituato ad avere ‘il piede pesante’ ad andare piano, rispettando i limiti di velocità.