domenica 22 gennaio 2017

SESSA AURUNCA - Open Day all'istituto 'Taddeo da Sessa', successo dell'iniziativa 'multiculturale'


SESSA AURUNCA (Manuela Di Pucchio) – Successo dell’Open Day dell’istituto ‘Taddeo da Sessa’. Ieri pomeriggio si è svolta presso il Linguistico un’importante manifestazione nel corso della quale gli studenti hanno dato prova delle loro conoscenze e capacità su tutta una serie di progetti culturali e sociali. Al centro dell’evento la multiculturalità, elemento fondamentale di questo istituto sessano dove alla base della formazione scolastica vi sono le lingue e le culture di altri popoli. 
Gli studenti, infatti, con il supporto dei docenti in ogni aula hanno portato un Paese con i colori e i costumi appropriati al contesto. Molto apprezzata l’accoglienza degli studenti e del corpo insegnanti nei confronti dei visitatori che sono stati deliziati anche con dei ricchi buffet. 
L’Open Day è stata anche l’occasione per presentare l’istituto ai futuri iscritti. In ogni aula vi era un professore che spiegava ai visitatori il percorso didattico offerto dall’istituto per i cinque anni di corso previsti. Molto toccante è stata la rappresentazione di una studentessa della problematica legata al bullismo, fenomeno di deviazione sociale molto presente nei contesti scolastici rispetto al quale da tempo la scuola si batte con progetti di sensibilizzazione.