martedì 24 gennaio 2017

CELLOLE - Giochi per bambini disabili, il Comune perde il finanziamento sorpassato dai più tempestivi


CELLOLE (Matilde Crolla) – Il Comune di Cellole perde cinquemila euro per i giochini destinati ai bambini con disabilità. 
Battuto sul tempo il Comune di Cellole, insieme a quello di Sessa Aurunca, per un bando cui si poteva partecipare dallo scorso 22 novembre fino al 16 dicembre. 
Gli uffici comunali preposti si sono attivati nell’inoltrare la domanda in Regione Campania, ma trattandosi di un bando a sportello i finanziamenti sono stati assegnati a tutti quei Comuni che per primi hanno presentato la domanda con il progetto. Purtroppo per Cellole, dunque, ci sono stati alcuni Comuni che sono stati più tempestivi e sono riusciti ad ottenere il finanziamento di cinquemila euro, importante non tanto sotto il punto di vista economico quanto di opportunità per la cittadinanza, soprattutto per i bambini con disabilità.
Sono riusciti, invece, ad aggiudicarsi il finanziamento Comuni come Sparanise (risultato il sesto su 404 Comuni), Marcianise, Portico di Caserta, Recale, Casal di Principe, Santa Maria Capua Vetere e Castel Morrone per la provincia di Caserta.