martedì 4 aprile 2017

CELLOLE - Di Leone riporta il magistrato Maresca in città

Catello Maresca e Guido Di Leone

CELLOLE (Matilde Crolla) – Guido Di Leone, capogruppo del ‘Comitato civico cellolese’, riporta il magistrato Catello Maresca in città. A distanza di un anno il pubblico ministero, che da anni lotta contro la camorra, sarà nuovamente a Cellole il prossimo 20 aprile per presentare il suo ultimo libro “Senso di marcia”. 
Dopo ‘Il Male Capitale’, in cui il magistrato racconta l’inganno e la mistificazione del potere mafioso, il lusso fallace e volgare simbolo di una grandezza fittizia, Maresca torna in edicola con un altro avvincente romanzo. 
Ne ‘Il Male Capitale’ il pm della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, descrive con particolari interessanti le fasi investigative che hanno portato all’arresto di Zagaria, utilizzando un linguaggio a metà tra la cronaca giornalistica ed il romanzo. “Senso di Marcia”, invece, è stato scritto da Maresca e Leandro Del Gaudio, giornalista e scrittore. Il libro racconta una storia simbolica di un giornalista di cronaca nera che decide di rimettersi in gioco al culmine di una vita ricca di successi e scoprirà che è ancora in tempo per cambiare il finale. 
“Catello Maresca rappresenta un modello di vita- ha dichiarato Carmine Freda, presidente del ‘Comitato civico cellolese’, che con Di Leone sta organizzando l’evento previsto per il 20 aprile-. Un uomo che si batte per la legalità e che ancora crede possibile il riscatto del nostro territorio”. 
“Un anno fa io e Carmine volemmo fortemente la presenza di Catello Maresca a Cellole- sostiene Guido Di Leone-. La sua presenza suggellò la nostra scesa in campo alle amministrative. A distanza di quasi dodici mesi era giusto dare l’opportunità ai cittadini di ospitare ancora una volta un magistrato della nostra terra di cui andiamo orgogliosi”.