giovedì 6 aprile 2017

SESSA AURUNCA - 'De Passione Domini', concerto di musica sacra e funebre in occasione della Settimana Santa


SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – ‘De Passione Domini’, è previsto per sabato prossimo, 8 aprile, con inizio alle ore 19.30 presso la Chiesa di San Giovanni a Villa di Sessa Aurunca (ingresso libero e gratuito) un concerto di musica funebre e sacra in occasione dell’imminente Settimana Santa. 
Il concerto, arrivato quest’anno alla sua decima edizione, vedrà l’esibizione del mezzosoprano Francesca Furelli, del flauto Gianpiero Pannone e del pianoforte Amedeo Virgulto, con le musiche di Lombardo, Briganti, Bennati, Bach, Mercaldo, Puci e Vella.
 La manifestazione è stata organizzata dall’Arciconfraternita del Santissimo Crocefisso e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Sessa Aurunca. 
Per tutte le curiosità, invece, relative alla Settimana Santa di Sessa Aurunca che prenderà il via lunedì prossimo, nonostante le Arciconfraternite siano in gran fermento già da tempo, in particolare con l’inizio del periodo quaresimale, è possibile seguire l’intervista esclusiva rilasciata ai nostri microfoni da un esperto, l’avvocato Pasquale Ago. SEGUE IL VIDEO ESCLUSIVO.